Napoli, Koulibaly si allontana: dalla Spagna assalto di una big

Il futuro di Koulibaly potrebbe essere lontano da Napoli e le pretendenti di certo non mancano. Il Real Madrid lo ha messo nel mirino in vista della prossima stagione, ma ci sono diversi nodi da sciogliere

Koulibaly Real Madrid
Koulibaly Real Madrid dettagli

Il Napoli sta vivendo la situazione più delicata della stagione e quella di questa sera può essere la partita della svolta. Contro la Juventus è probabilmente l’ultima spiaggia per Gattuso, il cui futuro è incerto da diverse settimane. Sul fronte mercato, un calciatore azzurro che fa gola a diversi top club europei è Kalidou Koulibaly.

In particolare, come confermato da AS, il Real Madrid lo ha messo nel mirino in vista della prossima stagione, dove ci sarà da ricostruire il reparto arretrato. Con il rinnovo bloccato di Sergio Ramos, infatti, le Merengues si stanno guardando intorno per aggiungere qualità nella retroguardia, dove al momento ci sono poche garanzie.

Leggi anche – Napoli-Juventus, Osimhen sfida Cristiano Ronaldo: le probabili formazioni

Napoli, il Real Madrid pensa a Koulibaly come erede di Sergio Ramos

Koulibaly Real Madrid
Koulibaly erede Sergio Ramos

Il Real Madrid vuole costruire una rosa stellare, nonostante i noti problemi finanziari. In difesa a tenere banco c’è il rinnovo di Sergio Ramos, il cui futuro al momento è un tabù. Dalla capitale spagnola è partito il casting per sostituire il capitano Blancos e quello di Koulibaly è un nome che fa gola.

Al momento Zidane può contare su Varene, il cui contratto scadrà nel 2022, Nacho e Militao. Lo spagnolo è ormai sulla soglia dei 31 anni, mentre il brasiliano è tormentato spesso da problemi fisici che spingono così Florentino Perez a guardarsi intorno. Oltre al difensore del Napoli, in ballo ci sono anche Koundé e Pau Torres. Dopo la crisi economica portata dalla pandemia il valore di mercato del numero 26 azzurro è sceso e il suo futuro passa anche dalla stagione dei Partenopei. Una mancata qualificazione in Champions League, come sottolinea AS, potrebbe costringere De Laurentis a cedere qualche pezzo da 90 e Koulibaly sarebbe tra i calciatori più ricercati.