Calcio

Pato, niente Serie A: scelta la sua prossima destinazione. Arriva l’ufficialità

Alexandre Pato non tornerà in Serie A, l’attaccante brasiliano ha scelto la sua prossima destinazione: è arrivato anche il comunicato ufficiale.

Pato MLS

Nessun ritorno in Serie A per Alexandre Pato, accostato a Genoa, Monza e Fiorentina durante il calciomercato di gennaio. I rossoblu hanno trattenuto Scamacca e con l’esplosione di Shomurodov e il ritorno di Destro non hanno più bisogno di un attaccante. Anche la società viola ha scelto di non cedere Kouamé, preferendo acquistare Kokorin come vice Ribery, con Vlahovic titolare inamovibile. La coppia Balotelli-Boateng, invece, ha preso il posto nel Monza di Berlusconi, chiudendo le porte proprio a Pato.

L’ex Milan è svincolato dalla scorsa estate, quando ha lasciato il San Paolo in Brasile dopo circa un anno e mezzo. Il 31enne quindi è rimasto inattivo negli ultimi sei mesi, ma finalmente sembrerebbe aver trovato un accordo per tornare a giocare. Nessun ritorno in Europa perché la nuova squadra sarà sempre oltre oceano, spostandosi però un po’ più a nord.

Leggi anche -> Pato ha voglia di tornare, l’indizio social che scatena Monza e Genoa – Video

Pato sceglie la MLS: è ufficiale il suo arrivo all’Orlando City

Pato MLS

Da qualche ora sull’account Twitter ufficiale dell’Orlando City, la seconda squadra della Florida per importanza in MLS dopo il Miami di Beckham, sono apparsi dei video contenenti degli indizi ben chiari. Nell’ultimo è inquadrato in primo piano un papero, che rappresenta anche il soprannome dello stesso Pato. “Apparso ad Orlando oggi”, si legge nella descrizione del tweet, lasciando poco spazio all’interpretazione.

Stando a quanto riferito da ESPN, il brasiliano firmerà un contratto per un anno, con la possibilità di prolungare per un’altra stagione. In Florida seguirà le orme di un suo ex compagno di squadra ai tempi del Milan, Kakà, che proprio in MLS ha chiuso la sua carriera nel 2017 dopo tre stagioni.

In questi minuti le indiscrezioni sono state confermate dall’annuncio della franchigia americana che ha comunicato ufficialmente il suo acquisto. Queste le prime parole di Luiz Muzzi, vicepresidente esecutivo del club: “Siamo molto entusiasti di dare il benvenuto a Pato. E’ un giocatore di alto livello e la sua esperienza che porterà al club sarà inestimabile”. Nella sua nuova avventura Pato indosserà l’inseparabile maglia numero 7, già disponibile nello store online.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago