Serie A, highlights Spezia-Milan: gol e sintesi partita – Video

Highlights Spezia-Milan. Guarda le immagini dell’anticipo di Serie A. I liguri colpiscono nella ripresa con Maggiore e Bastoni

Serie A, highlights Spezia-Milan: gol e sintesi partita - Video
Serie A, highlights Spezia-Milan: gol e sintesi partita – Video

Il Milan cade in casa dello Spezia. Lezione della squadra di Italiano, che gioca una partita perfetta per applicazione e intelligenza e vince 2-0.

Lo Spezia, prima squadra a raccogliere più di 20 punti dopo 21 giornate all’esordio assoluto in Serie A dopo il Siena nel 2003/04, non pressa alto il Milan. la squadra di Italiano lavora bene sulle linee di passaggio per neutralizzare la costruzione bassa del Milan.

I rossoneri tentano allora di saltare le linee di pressing e scavalcare le prime linee di pressing dei liguri, ma le sponde di Ibrahimovic non creano spazi per i compagni. Di conseguenza, la formazione di Pioli non effettua alcun tiro in porta per tutto il primo tempo. Al Milan non succedeva in una trasferta di Serie A dal settembre 2019 in casa del Verona.

Lo Spezia ha raccolto solo sei punti in casa sui 21 totali in classifica prima di questa partita: è la percentuale più bassa del campionato. Ma contro il Milan, i meccanismi di Italiano funzionano benissimo. Ricci e Maggiore in mezzo asfissiano Calhanoglu, miglior assist-man dal mese di dicembre nei primi cinque campionati europei.

I rossoneri producono solo un paio di colpi di testa imprecisi di Theo Hernandez e Romagnoli. E’ allora dello Spezia la migliore occasione del primo tempo: girata ravvicinata di Saponara e gran parata di Donnarumma.

Leggi anche – Serie A, highlights Napoli-Juventus: gol e sintesi partita – Video

Serie A, la sintesi di Spezia-Milan

Serie A, la sintesi di Spezia-Milan
Serie A, la sintesi di Spezia-Milan (foto Getty)

Anche nel secondo tempo, lo Spezia viaggia a una velocità superiore rispetto al Milan. Al 57′ i liguri meritatamente capitalizzano il vantaggio competitivo. L’azione tutta di prima è da applausi per geometrie e rapidità di esecuzione. Agudelo serve Estevez che in qualche modo gira per Maggiore, anticipando Donnarumma disturbato anche da Dalot. Il capitano ringrazia e festeggia il suo primo gol in Serie A.

SPEZIA-MILAN, PER LA SINTESI – CLICCA QUI

Il Milan sbanda e al 67′ va ko. Estevez serve Simone Bastoni al limite, il terzino calcia a giro e la mette dove Donnarumma non può arrivare. Continua dunque la serie dello Spezia. Gli ultimi dieci gol dei liguri, infatti, portano la firma di dieci marcatori diversi. Prima di Maggiore e Bastoni, erano andati a segno Pobega, Terzi, Nzola, Piccoli, Farias, Verde, Erlic e Gyasi. Un’ulteriore dimostrazione della qualità e della varietà della squadra di Italiano.