Roma, Veretout nella storia: è il miglior francese giallorosso

Jordan Veretout ha migliorato il suo score e superato un record di un simbolo della Roma: è lui il miglior calciatore francese.

veretout candela
Veretout festeggia il gol (GettyImages)

La Roma è indemoniata all’Olimpico. Un calciatore in particolare, sembra molto ispirato. Si tratta di Jordan Veretout, il quale ha sbloccato il match praticamente subito grazie ad uno stacco di testa. Dopo venti minuti, si è presentato dal dischetto e ha spiazzato il portiere dell’Udinese, portando il risultato sul 2-0. E non contento, è stato anche protagonista di un assist per Pellegrini, ma l’arbitro ha dovuto annullare il 3-0 a causa di un fallo non fischiato in precedenza. Solo alla fine del secondo tempo, la squadra di Fonseca ha chiuso la pratica con il definitivo tra a zero di Pedro.

Grazie alle due reti, il centrocampista della Roma ha raggiunto e superato un primato detenuto da un calciatore simbolo dello scudetto 2000-01.

Leggi anche >>> Serie A, highlights Roma-Udinese: gol e sintesi partita – Video

Roma, Veretout miglior marcatore francese: superato record di Candela in Serie A

Veretout roma
Veretout esulta e fa una dedica d’amore (gettyimages)

Jordan ha migliorato il suo score personale in Serie A. Aveva segnato 8 reti con la maglia della Fiorentina, ora ha raggiunto quota 9 marcature con la maglia della Roma e c’è tutto un girone di ritorno da giocare. Inoltre, secondo quanto riportano i dati Opta grazie alla doppietta con la maglia giallorossa, Veretout ha superato Vincent Candela come miglior marcatore francese della storia del club nel campionato italiano.

L’ex centrocampista ha scritto la storia della Roma, giocando per 8 anni nella Capitale ed è stato uno dei principali artefici dello scudetto, l’ultimo vinto dal club giallorosso.