Serie A, highlights Roma-Udinese: gol e sintesi partita – Video

La Roma ospita all’Olimpico l’Udinese per la 22a giornata di Serie A: i gol, la sintesi del match e il video degli highlights.

Roma-Udinese Highlights
Roma-Udinese Highlights

Il club giallorosso vuole cancellare il prima possibile la sconfitta contro la Juventus. Quest’oggi, una nuova sfida con gli altri bianconeri: l’Udinese. Fonseca lascia ancora una volta Dzeko in panchina, preferendo Mayoral. La formazione di Gotti si sta ben comportando in campionato e arriva da 8 punti nelle ultime 5 partite.

La Roma parte fortissimo. Al 5′ Veretout sblocca il risultato immediatamente con un colpo di testa: Musso non può nulla. Successivamente, il centrocampista francese prova a raddoppiare, ma il portiere argentino salva la propria porta. Al 18′, i giallorossi sfiorano nuovamente il 2-0 con Ibanez sugli sviluppi del corner, ma la difesa bianconera riesce ad evitare il peggio. Nella prima mezz’ora, in campo si vede una sola squadra. Al 25′, parte un nuovo contropiede della formazione di Fonseca e Mkhitaryan riceve un cross basso dalla destra, ma viene travolto dall’uscita di Musso. L’arbitro assegna il tiro dal dischetto e Veretout non sbaglia: 2-0. Poco dopo, l’arbitro annulla il 3-0 di Pellegrini perché l’armeno in precedenza commette un’infrazione.

Sul finale di primo tempo, il risultato resta invariato. L’Udinese mai in partita.

Leggi anche >>>  Calciomercato Roma, è lotta con l’Inter un giocatore dell’Udinese

Highlights Roma-Udinese: Veretout decisivo, ma Deulofeu è sciupone

Veretout roma
Veretout esulta e fa una dedica d’amore (gettyimages)

Prova a reagire la formazione ospite e lo fa sin dall’inizio della seconda frazione di gioco. Deulofeu ha la palla per accorciare le distanze, ma sciupa e rende la parata troppo facile per Pau Lopez. Successivamente, la Roma prova a chiuderla definitivamente, ma Pellegrini non riesce bene ad indirizzare il suo colpo di testa verso la porta. A venti minuti dal termine, spazio a Edin Dzeko che sostituisce Borja Mayoral.

ROMA-UDINESE, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Sempre Deulofeu si divora un altra grande occasione al 70′. L’attaccante dell’Udinese recupera palla e fugge in contropiede in solitario verso l’area di rigore, ma al tu per tu contro il portiere avversario perde il contatto con la sfera. Gli ospiti provano ad attaccare a testa bassa, ma trovano un muro quasi invalicabile oltre la metà campo. Infine, in pieno recupero, Pedro firma il terzo gol della gara con un bel destro piazzato sotto al “sette”. La Roma vince 3-0 e ritrova il terzo posto in classifica.

La Roma chiude la pratica già nel primo tempo, grazie alla doppietta di Veretout. Il calciatore diventa il miglior marcatore francese dei giallorossi in Serie A e supera Vincent Candela, uomo simbolo dell’ultimo scudetto vinto dal club. Udinese mai praticamente in partita e Deulofeu ha diverse occasioni per accorciare le distanze, ma le spreca rovinosamente.