Champions League, arbitri degli ottavi: la designazione per Porto-Juventus

La UEFA ha comunicato le prime designazioni arbitrali per gli ottavi di Champions League: svelata la scelta anche per Porto-Juventus 

Porto-Juventus arbitri Champions
Porto-Juventus arbitri Champions

La Champions League sta per ripartire. Nella serata di domani avranno inizio gli ottavi di finale della competizione più importante per club, con il big match tra Barcellona e PSG in programma. In campo anche il Liverpool di Jurgen Klopp, che non attraversa un momento così semplice del suo percorso con i Reds. Davanti ci sarà il Lipsia, squadra rivelazione delle ultime stagioni e che il tecnico tedesco conosce bene dato il suo trascorso in Bundesliga.

Mercoledì prossimo toccherà anche alla prima italiana, la Juventus, che andrà di scena in casa del Porto. I bianconeri vogliono lasciarsi alle spalle i bruttissimi ricordi della scorsa stagione, dove, proprio agli ottavi, vennero eliminati dal Lione. Questa volta è vietato sbagliare. Contemporaneamente spazio a Siviglia e Borussia Dortmund, due delle squadre più spettacolari del torneo. I vincitori in carica dell’Europa League, guidati dal Papu Gomez, contro il trascinatore Haaland, a segno ancora con una doppietta nell’ultimo turno di campionato.

Leggi anche -> Juventus, allarme Champions: Pirlo perde un uomo chiave

Champions League, arbitri ottavi: la scelta per Porto-Juventus

Porto-Juventus arbitro ottavi
Porto-Juventus arbitrio ottavi

A dirigere il match in programma mercoledì 17 febbraio dalle 21:00, sarà lo spagnolo Carlos del Cerro Grande. Il suo primo assistente sarà il connazionale Juan Carlos Yuste Jimenez. Al VAR un altro spagnolo, Alejandro José Hernandez. Pirlo e i tifosi della Juve si augurano di trovare fortuna con il fischietto di lingua spagnola, strappando il pass per i quarti già dalla gara in trasferta.

Sarà invece Bjorn Kuipers il direttore di gara per la super sfida tra Barcellona e PSG, con i francesi che sperano di evitare il remake dello storico 6-1 di qualche anno fa. Olandese sarà anche l’arbitro di Siviglia-Borussia Dortmund, il signor Danny Makkelie. Si chiude infine con Slavko Vincic per la partita tra Lipsia e Liverpool.