Napoli, tegola per Gattuso: il comunicato sugli infortuni di Lozano e Ospina

Il Napoli ha rilasciato informazioni ufficiali sugli infortuni di Hirving Lozano e David Ospina: brutte notizie per Gattuso

Lozano Ospina infortuni Napoli
Lozano Ospina infortuni Napoli

Pessime notizie per Gennaro Gattuso, che perde sia David Ospina che Hirving Lozano per infortunio. La sfortuna del Napoli in questa stagione sembra non finire mai, specialmente per i problemi fisici e le positività al Covid. Dopo Koulibaly, Hysaj, Ghoulam, Demme e Mertens, gli azzurri perdono anche il primo portiere e l’esterno d’attacco messicano, uno dei migliori giocatori della rosa in questa stagione con 13 gol realizzati in 32 presenze complessive.

Entrambi i giocatori si sono infortunati sabato scorso. L’estremo difensore colombiano nel pre partita della super sfida con la Juventus, obbligando così Meret a scendere in campo all’ultimo, mentre l’ex PSV nei minuti finali della gara. Stoica l’immagine del giocatore zoppicante, che tenta di correre fino al limite dell’area per allontanare una potenziale iniziativa bianconera negli ultimi secondi prima del fischio finale.

Leggi anche -> Napoli-Juve, Paratici attacca Calvarese: possibile squalifica – Video

Napoli, Lozano e Ospina infortunati: diagnosi e tempi di recupero

Ospina Lozano infortuni
Ospina Lozano infortuni

La nota ufficiale del Napoli pubblicata proprio in questi minuti non fa ben sperare per entrambi i giocatori. Ospina ha riportato una distrazione di primo grado all’adduttore della coscia sinistra e dovrà rimanere fuori per qualche settimana. E’ andata peggio a Lozano, che ha riportato una distrazione di secondo grado al bicipite femorale destro.

Per il messicano lo stop potrebbe essere ancora più lungo, possibile anche un mese lontano dal campo. Sicuramente entrambi i calciatori non saranno a disposizione di Gattuso per i match d’andata e ritorno in Europa League contro il Granada e la super sfida contro l’Atalanta in campionato. Per Ospina possibile rientro il 28 febbraio con il Benevento, mentre per Lozano l’idea è che torni contro il Bologna il 7 marzo, saltando anche il Sassuolo. Solamente i test nei prossimi giorni potranno però fornire ulteriori informazioni sulle condizioni del giocatore.