Napoli-Juve, Paratici attacca Calvarese: possibile squalifica – Video

Napoli-Juventus, un video diffuso in rete immortala il Vice Presidente della Juventus Pavel Nedved e il ds Fabio Paratici infuriati con l’arbitro Calvarese. Parole forti dagli spalti dopo alcune decisioni a loro dire discutibili del direttore di gara. Spunta anche l’ipotesi di una squalifica dopo il possibile intervento della FIGC  

Napoli-Juve, Nedved e Paratici furiosi con Calvarese (Getty Images)
Napoli-Juve, Nedved e Paratici furiosi con Calvarese (Getty Images)

Napoli-Juventus allo Stadio Diego Armando Maradona ha visto trionfare i partenopei con un gol di Insigne su rigore. Non sono mancate le polemiche a fine partita sulla decisione dell’arbitro che ha concesso agli uomini di Gattuso di siglare il vantaggio dagli undici metri. La bagarre, però, non si è placata dopo il penalty. Sono state diffuse sui social queste immagini che immortalano i dirigenti bianconeri Paratici e Nedved furiosi con il direttore di gara. Tensione alta.

Leggi anche – Juventus, allarme Champions: Pirlo perde un uomo chiave

Napoli-Juve, Nedved e Paratici contro l’arbitro Calvarese: ipotesi squalifica

Napoli-Juve, Nedved e Paratici arrabbiati con Calvarese (Getty Images)
Napoli-Juve, Nedved e Paratici arrabbiati con Calvarese (Getty Images)

Le riprese immortalano il vice Presidente bianconero e il ds visibilmente adirati sugli spalti dello stadio. Qualche parola di troppo all’indirizzo del direttore di gara, particolare disappunto in merito alla trattenuta di Di Lorenzo su Chiesa non sanzionata da doveri. Si sente distintamente: “Basta c***o” dalle tribune, seguito poi da Vergognati Calvarese, vergognati, come fai a non ammonire oh!”. Immagini forti che sicuramente colgono in fallo i due dirigenti. L’episodio sta avendo grande eco sul Web. Arrivano commenti e reazioni a uno sfogo che probabilmente non credevano venisse colto e ripubblicato.

Per vedere il video – CLICCA QUI

Napoli-Juventus non è mai una partita qualunque. Anche e soprattutto dopo il fischio finale, è lecito aspettarsi di tutto sul campo ma ancor più fuori. Il confronto era sentitissimo, come si evince dalle reazioni degli esponenti bianconeri che non hanno ancora rilasciato dichiarazioni a riguardo: le riprese, certamente, lasciano davvero poco spazio all’immaginazione.

Non mancano, però, le possibili conseguenze per quanto visto sugli spalti del Maradona sabato sera. La Procura Federale della FIGC potrebbe aprire un’indagine sulle immagini circolate sui social. La prova dovrà prima essere verificata e autentificata, trattandosi di un video amatoriale, e solo in seguito ritenuta grave a tal punto da procedere con una squalifica per lo stesso Fabio Paratici. Si attendono dunque novità nei prossimi giorni.