Bologna, i tifosi rompono con Mihajlovic: il motivo della protesta

Continua la protesta dei tifosi del Bologna contro Sinisa Mihajlovic. La nuova iniziativa dei sostenitori e il motivo della protesta

Bologna, i tifosi rompono con Mihajlovic: il motivo della protesta
Bologna, i tifosi rompono con Mihajlovic: il motivo della protesta

E’ rottura tra Sinisa Mihajlovic e Bologna. Il feeling che appariva fortissimo fra il tecnico e la tifoseria rossoblù si è rotto in occasione del pareggio contro il Benevento. La situazione era peggiorata già prima della partita. Una rappresentanza dei sostenitori della curva rossoblù aveva infatti organizzato una fiaccolata davanti al Dall’Ara prima della partita. Ma la risposta di Mihajlovic dall’interno del pullman, che sta circolando fra i tifosi in queste ore, li ha lasciati basiti. “Sembra che dobbiamo giocare per vincere il campionato” ha detto il tecnico.

I tifosi si sono sentiti sbeffeggiati da quella reazione così sprezzante, indifferente verso la loro passione. L’atteggiamento in campo della squadra, fermata dal Benevento dell’ex allenatore Filippo Inzaghi non ha certo contribuito a migliorare la situazione.

Un nuovo striscione davanti allo stadio sancisce la distanza crescente tra i tifosi e la squadra. “Da oggi rispetto solo per la maglia. Da noi sostegno e pazienza, da voi risate e indifferenza”. hanno scritto i rappresentanti di tre gruppi della curva.

Leggi anche – Mihajlovic e la visita al Papa: il retroscena dell’incontro in Vaticano

Bologna, l’iniziativa dei tifosi

Bologna, l'iniziativa dei tifosi
Bologna, l’iniziativa dei tifosi

Secondo quanto riporta il Resto del Carlino, è scesa in campo l’associazione “Futuro rossoblù”. E non è una notizia da poco, visto che fa parte dell’assemblea dei soci del club. Il direttivo dell’associazione ha manifestato tutta la sua contrarietà verso le parole di Sinisa Mihajlovic e la dirigenza della squadra.

Il direttivo definisce “gravissima” la frase di Mihajlovic in quanto, si legge nel comunicato, “dà ragione alle considerazioni di chi da tempo sostiene che questa società non trasmette ai propri giocatori determinazione, obiettivi sportivi sfidanti, voglia di vincere”.

Mihajlovic parlerà della vicenda, se intanto non ci saranno cambiamenti di programma, solo venerdì nella tradizionale conferenza stampa prima della sfida di campionato contro il Sassuolo. I rappresentanti di Futuro Rossoblù, però, hanno fatto riferimento nel comunicato ad un incontro che sarebbe già stato concordato con l’amministratore delegato Fenucci e il direttore Sabatini.

Non è escluso, comunque, che prima di venerdì almeno una delegazione dei tifosi possa incontrare Mihajlovic per un chiarimento.