Calciomercato Juventus, è lotta col Dortmund per un centrocampista: i dettagli

Calciomercato Juventus sempre più improntato alla ricerca di centrocampisti per rinforzare il reparto. Il nuovo nome è quello di un centrocampista tedesco che piace anche al Borussia Dortmund. 

Calciomercato Juventus
Fabio Paratici, Pavel Nedved e Andrea Agnelli (Getty Images)

La sconfitta di Napoli non distoglie la Juventus più di tanto dai suoi obiettivi stagionali. Gli obiettivi continuano ad essere tre: Scudetto, Champions League e Coppa Italia. Proprio per questo, adesso serve la giusta concentrazione per sconfiggere il Porto per proseguire in Europa. Occhi e mente rimangono focalizzati, almeno dal punto di vista societario, sulla prossima sessione estiva di calciomercato. L’idea è quella di rinforzare soprattutto il centrocampo con calciatori giovani e di qualità. Due parametri che mettono la Juventus in condizione di doversi confrontare con i grandi club europei per ingaggiare i calciatori.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, aumentano le possibilità di un ritorno a centrocampo

Calciomercato Juventus, tutta su Neuhaus

Calciomercato Juventus
Florian Neuhaus (Getty Images)

Secondo quanto viene riportato da ‘Sky Deutschland‘, la Juventus sarebbe interessata a Florian Neuhaus del Borussia Moenchegladbach. Il ventitreenne centrocampista tedesco in questa stagione ha già giocato 29 partite tra Bundesliga, Champions e DFB Pokal, segnando 6 gol e siglando altrettanti assist. La sua volontà, nonostante il contratto in scadenza nel 2024, sarebbe quella di approdare in un club ancora più prestigioso. Le sue caratteristiche tecniche e tattiche combaciano con quanto ricercano i bianconeri, ma la trattativa rischia di essere più difficile di quanto si pensi. Questo perché il suo attuale allenatore, Marco Rose, nella prossima stagione approderà al Borussia Dortmund. Lo stesso club è alla ricerca di un centrocampista centrale e così, invece di puntare su Locatelli del Sassuolo, potrebbe decidere di acquistare uno che invece la Bundensliga la conosce a menadito. Sul calciatore ci sarebbero anche Manchester City e Liverpool che avrebbero fatto già dei sondaggi. Dunque, si prevede una dura lotta per Paratici che, con le sue idee ed un progetto tecnico ambizioso, può convincere Neuhaus a puntare sui bianconeri.