Messi, le indiscrezioni sul contratto: Tusquets difende il Barcellona

Messi, il contratto della Pulce, certe cifre fanno ancora discutere. Il club corre ai ripari: Barcellona che, attraverso la figura del Presidente del Comitato Direttivo del Club, si difende. Tusquets fa chiarezza.

Messi, indiscrezioni sul contratto. Il Barcellona si difende (Getty Images)
Messi, indiscrezioni sul contratto. Il Barcellona si difende (Getty Images)

Barcellona-PSG per i catalani significa anche ritrovare equilibrio e stabilità. Una vittoria, contro i francesi, significherebbe non solo un passo avanti in Champions League ma anche una boccata d’ossigeno rispetto alle questioni extra-campo. Messi in primis è l’argomento più gettonato nei pressi della Sagrada Familia: un contratto milionario, quell’eventuale buonuscita pronta a far discutere. Un dialogo fra le parti che sembra ormai essere impossibile. Sullo sfondo le nuove elezioni presidenziali: il nuovo Presidente blaugrana dovrebbe essere eletto nella seconda metà del 2021. Nel frattempo Tusquets – patron nel Comitato Direttivo del Club – è tornato sulla faccenda del contratto del Diez. L’uomo ha respinto ogni eventualità riguardo a una pericolosa fuga di notizie.

Leggi anche – Messi via dal Barcellona, perché può essere un affare

Messi, contratto milionario al Barcellona. Il club: “Nessuna fuga di notizie”

Messi, le voci sul contratto. Il Barcellona esclude la fuga di notizie dalla società (Getty Images)
Messi, le voci sul contratto. Il Barcellona esclude la fuga di notizie dalla società (Getty Images)

“I dettagli del contratto di Messi non sono usciti dalla società”, Tusquets è stato chiaro. Obiettivo allontanare i rumors e le voci: il campione argentino da icona a “peso” che va gestito. Il dislivello è ampio, allora tanto vale ridimensionare ogni situazione. Difeso a spada tratta anche l’ex Presidente dei catalani Josep Maria Bartomeu, che aveva già rivelato come lui non avesse nulla a che fare con certe rivelazioni. Che avere Messi fosse dispendioso potevamo già immaginarlo, le cifre da capogiro emerse mettono ulteriormente curiosità in merito al futuro della Pulce.

Chi potrà permettersi un talento del genere? Il numero dieci più famoso al mondo – a livello contemporaneo – potrebbe arricchire qualunque organico ma quel “Non so ancora cosa farò nel futuro” tradisce un’incertezza non solo da parte sua ma anche da chi potrebbe prenderlo ma ci pensa su. Comunque è un bell’investimento, non proprio alla portata di tutti. Quindi non resta che aspettare. Attendere che l’entusiasmo lasci il posto al pragmatismo, nel frattempo è possibile prestare attenzione (almeno per 90 minuti) alle giocate del Camp Nou. Barcellona-PSG, una notte di Champions League tutta da vivere. Dentro e fuori dal campo, dato che le analogie con il calciomercato e il possibile futuro di Messi non mancano.