Barcellona-PSG, Piqué furioso con Griezmann: la reazione del francese

Durante il match di Champions tra Barcellona e PSG, Piqué ha avuto un acceso diverbio con Griezmann: l’attaccante francese nel post-partita ha lasciato i suoi compagni di squadra.

Griezmann Barcellona
Griezmann Barcellona

L’andata degli ottavi di finale di Champions League non poteva andare peggio per il Barcellona. Il severo 4-1 rifilato dal PSG – con l’aggravante di aver giocato al Camp Nou – può compromettere la stagione del club blaugrana, cominciata male già con i problemi tra Messi e la dirigenza.

Ieri sera, durante la sfida contro i parigini, il clima che si respirava in campo non sembrava essere di quelli più tranquilli. Sul risultato fermo sull’1-1, Piqué è andato su tutte le furie contro i suoi compagni. In particolare, è nato un battibecco tra il difensore spagnolo e Griezmann. L’esperto centrale chiedeva di mantenere il possesso palla più a lungo per non soffrire gli attacchi avversari, ma l’attaccante francese ha risposto a tono ed è partito un diverbio acceso a suon di “Concha de tu madre“, volgare espressione in riferimento alle mamme altrui. Dall’alto della sua esperienza, Piqué aveva avvertito già il pericolo nel primo tempo, e infatti nel corso della seconda frazione di gara il PSG ha preso il largo.

Leggi anche >>> Barcellona-PSG, Neymar esulta su Twitter al gol di Mbappé | FOTO

Barcellona, Griezmann lascia la Spagna: è tornato dalla sua famiglia

Amazon Prime Video
Antoine Griezmann (Getty Images)

Come già preannunciato già prima della gara, Koeman ha concesso ai suoi calciatori due giorni liberi. Detto fatto, Antoine Griezmann dopo la disfatta contro il Paris Saint-Germain è salito su un volo privato per tornare dalla sua famiglia in Francia. L’attaccante ha lasciato la Spagna, forse per ricaricare le pile, forse per staccare la spina dopo questa folgorante sconfitta.

Certo è che l’aria che si respira a Barcellona non è delle migliori. In campionato sono lontani dal primo posto occupato dall’Atletico Madrid; rischiano di subire l’attacco dal Siviglia quarto in classifica; infine, hanno già perso l’andata della semifinale di Copa del Rey, proprio contro gli andalusi del neo acquisto Papu Gomez. Insomma, l’eliminazione dalla Champions completerebbe il quadro.