Bonucci Juventus infortunio
Bonucci, il difensore della Juventus non potrà aiutare i suoi compagni di squadra questa sera nella sfida contro il Porto, in Champions League
Arrivano brutte notizie per la Juventus. Il suo difensore, Leonardo Bonucci, dovrà restare fuori dal terreno di gioco almeno per tre settimane. A riportare questa notizia il quotidiano ‘Corriere dello Sport‘. Una brutta tegola per l’allenatore Andrea Pirlo che non potrà contare su di lui nel match di questa sera contro il Porto, gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. Così come quattro anni fa (anche se fu molto diverso perché in quella occasione fu punito da Massimiliano Allegri che lo mandò in tribuna), il calciatore non potrà giocare allo stadio ‘Do Dragao‘. Sosterrà, dagli spalti dell’impianto sportivo, i suoi compagni di squadra in questa difficile sfida.
Nella conferenza prepartita tenuta ieri dal mister (insieme al capitano, Giorgio Chiellini), lo stesso Pirlo aveva annunciato che Bonucci non era al meglio. Il ko del numero 19 bianconero non è l’unico “guaio” per la ‘Vecchia Signora’: a questo si aggiungono anche gli infortuni di Paulo Dybala nel reparto offensivo, di Arthur a centrocampo (il brasiliano rischia addirittura l’operazione) e anche lo stop in difesa di Cuadrado, che ha rimediato una lesione al bicipite femorale durante l’incontro perso al ‘Diego Armando Maradona‘ di Napoli.
Leggi anche >>> Calciomercato Juventus, è lotta col Dortmund per un centrocampista: i dettagli
La sua ultima partita con i bianconeri è datata 6 febbraio, quando il suo team ha battuto in casa la Roma di Paulo Fonseca per 2-0. Non ha preso parte né al match di ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter né all’ultimo impegno di campionato contro il Napoli. Per lui si tratta di un serio problema muscolare. Oltre alla sfida contro i portoghesi di questa sera alle ore 21, salterà anche le partite contro: Crotone, Hellas Verona e Spezia.
Lo staff medico bianconero farà di tutto per rimetterlo in sesto nel big match contro la Lazio di Simone Inzaghi del 6 marzo. Non solo: il 9 marzo c’è il ritorno contro il Porto e Bonucci vuole assolutamente esserci. Pirlo ha gli uomini contati nel reparto difensivo: come centrali sono disponibili solamente De Ligt, Demiral e Chiellini.
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…