Champions League, highlights Siviglia-Borussia Dortmund: gol e sintesi partita | VIDEO

Champions League, highlights Siviglia-Borussia Dortmund 2-3. Guarda la sintesi dell’andata degli ottavi di finale della competizione europea

Siviglia-Borussia Dortmund
Siviglia-Borussia Dortmund sintesi

Il Borussia Dortmund sbanca Siviglia e si aggiudica l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Una rete di Dahoud e la doppietta del solito Haaland mettono in discesa la qualificazione, per la gioia del tecnico Terzic. I tedeschi hanno ribaltato una gara che era iniziata male, con il vantaggio dopo pochi minuti dei padroni di casa.

Un passo falso che può costare molto caro al Siviglia, che cade in casa in una gara difficile. Lopetegui mastica amaro ed ora servirà una partita perfetta nella gara di ritorno al Signal Iduna Park. Per gli spagnoli sono andati a segno Suso e De Jong, siglando un gol per tempo.

Leggi anche – Juve, la storia si ripete: gol lampo subito in Champions League, il record

Champions League, Siviglia-Borussia Dortmund 2-3: gli highlights  del match

Siviglia-Borussia Dortmund highlights
Siviglia-Borussia Dortmund highlights

Iniziano forte i padroni di casa, che al 7′ trovano il gol del vantaggio. Suso riceve palla nell’area avversaria, finta di calciare di sinistro e con il destro va alla conclusione, che trova la deviazione decisiva di Hummels. E’ 1 a 0 Siviglia, che per alcuni minuti ha il pallino del gioco. Al 19′, però, arriva il pareggio del Borussia Dortmund grazie a Dahoud. Servito da Haaland, calcia potente con il destro da fuori area e batte Bonou. Al 27′ la ribaltano i tedeschi e inizia lo show di Haaland: scambio perfetto con Sancho e a tu per tu con il portiere firma l’1-2. Dopo un paio di ghiotte occasioni, al 43′ il norvegese sigla la doppietta. Servito in modo perfetto da Reus, Haaland batte il portiere e firma l’1-3.

Per vedere gli highlights di Siviglia-Borussia Dortmund – CLICCA QUI

Nel secondo tempo il Siviglia prova a recuperare la gara e si proietta nella metà campo avversaria. Al 71′ però è ancora il Borussia ad andare vicina al vantaggio, con una grande conclusione di Emre Can che viene respinta dal portiere. Al 74′ arriva la grande occasione che può riaprire la partita: Oscar Rodriguez batte una gran punizione, che però tocca il palo prima di essere deviata da Hitz in angolo con una gran parata. All’84’ gli spagnoli accorciano le distanze grazie ad una rete preziosissima di De Jong. Oscar Rodriguez pennella una punizione che viene deviata in rete di destro dall’olandese, subentrato a Suso nel secondo tempo. Finisce 3 a 2 per i tedeschi, che mettono in discesa la qualificazione.