Granada-Napoli, Gattuso: “Noi polli, quando sbagliamo ci deprimiamo”

Un brutto k.o. del degli azzurri in Granada-Napoli, che cadono per 2 a 0 nell’andata dei sedicesimi di Europa League. Gattuso ha commentato la sconfitta dei suoi al termine del match

Granada-Napoli Gattuso postpartita
Granada-Napoli Gattuso postpartita

Un brutto passo falso quello del Napoli in Europa League, che cade in casa del Granada. L’andata dei sedicesimi di finale di Europa League termina 2 a 0 per gli spagnoli ed ora servirà un’impresa allo Stadio Maradona per ribaltare il risultato. Per i Partenopei erano diverse le assenze e le due reti subite sono arrivate in due minuti di blackout totali.

Al termine del match è intervenuto il tecnico Gennaro Gattuso, raggiunto dai microfoni di Sky. Queste le sue parole: “C’è da rivedere l’approccio alla partita, ma per quello che abbiamo fatto meritavamo di più. Ora dobbiamo recuperare le energie e i giocatori, perché siamo contati. Se passiamo il turno, dove si va senza giocatori? Ora si è fermato anche Politano. Nel calcio non c’è nessun destino, ma errori. Siamo stati dei polli in difesa, mancando un paio di coperture che abbiamo pagato a caro prezzo. Potevamo fare qualcosa in più, ma lo spirito c’era”.

Leggi anche – Granada-Napoli, Giuntoli: “Uniti con Gattuso, i conti a fine stagione”

Granada-Napoli, Gattuso commenta la sconfitta

Granada-Napoli Gattuso postpartita
Granada-Napoli Gattuso postpartita

SU OSIMHEN – “E’ stato fermo e gioca ancora con la fasciatura perché non è al 100%. Deve trovare continuità e la brillantezza, in questo momento non riesce a scattare come fa di solito”.

ERRORI – “Spesso ci deprimiamo e pensiamo agli errori. Anche Elmas ha sbagliato 2 o 3 volte e si deprime, ma nel calcio gli errori ci stanno. Non dobbiamo pensarci e dobbiamo migliorare su questo aspetto”.

CONDIZIONE FISICA – “In questa gara non si può parlare di condizione fisica, perché nel secondo tempo li abbiamo messi sotto e abbiamo creato. La condizione c’è, considerando che non avevamo cambi. Quando però prendi 2 gol è normale che vai in difficoltà: certe reti prima non le prendevamo, ora invece succede troppo spesso”.

RECUPERI – “Per la gara di ritorno non so chi potrei recuperare. Domani faremo la conta, ma non è di certo facile. Noi dobbiamo pensare a domenica, a chi mandare in campo. Senza giocatori è difficile, ce ne mancano 10-11 al momento. E’ inutile piangere, bisogna trovare le soluzioni. Politano? Ha un problema al costato, fa fatica a respirare”.