Inter sul social del momento: l’iniziativa per i tifosi in vista del derby

In vista del derby contro il Milan, l’Inter ha organizzato un incontro virtuale sul social del momento: l’iniziativa ad hoc per i tifosi nerazzurri.

tifosi inter
tifosi inter

E’ una delle settimane più importanti della stagione. Solitamente lo è anche quando non ci sono titoli in palio, ma quello di domenica vale tantissimo. Alle ore 15 del 21 febbraio i riflettori saranno puntati su San Siro per la sfida scudetto: il derby tra Milan e Inter.

E per questa ragione, il club nerazzurro ha lanciato un’iniziativa social per avvicinare i tifosi al big match della stagione. Un modo per rendere partecipe una parte fondamentale del calcio, che da un anno ad oggi è stata sacrificata per ovvie ragioni sanitarie.

Leggi anche >>> Milan-Inter, l’iniziativa degli Ultras prima del Derby: il messaggio social

Inter su Clubhouse, l’iniziativa per i tifosi

I tifosi dell’Inter

Solo di recente, il social Clubhouse ha riscosso molto successo. E un’app che funziona ad invito e permette gli utenti di poter comunicare in stanze virtuali attraverso messaggi vocali. Dunque, la società nerazzurra ha pensato bene di seguire la moda e dare la voce ai tifosi, quella che da febbraio 2020 è stata praticamente spenta negli stadi italiani. L’Inter ha organizzato un appuntamento per sabato 20 febbraio alle ore 22:30 su Clubhouse nella stanza “This is the Derby – The night before“.

Per il popolo nerazzurro che vorrà partecipare, sarà l’occasione di scambiarsi battute, aneddoti e curiosità sul match contro il Milan. Il tutto sarà gestito dalla redazione del canale ufficiale del club. “Perché lo spettacolo del derby di Milano è fatto anche di voci – spiega in una nota ufficiale la Beneamata – Quest’iniziativa sarà un modo per colmare questa mancanza“. Una rimpatriata virtuale. Una di quelle che, un tempo non molto lontano, si faceva qualche ora prima del fischio d’inizio.