Milan-Udinese in contemporanea con Sanremo: cosa succede con Ibrahimovic

Milan-Udinese si giocherà in contemporanea al Festival di Sanremo, dove Zlatan Ibrahimovic sarà ospite fisso. Di seguito tutti gli scenari per l’attaccante svedese 

Ibrahimovic Milan-Udinese Sanremo
Ibrahimovic Milan-Udinese Sanremo

La Lega di Serie A ha annunciato, pochi minuti fa, gli orari e le date della 25ma giornata. Il turno infrasettimanale avrà inizio martedì 2 marzo e si concluderà giovedì 4. Proprio in quel periodo (con finale annunciata per il 6) andrà in scena il Festival di Sanremo, che quest’anno prevedrà come ospite fisso anche Zlatan Ibrahimovic. Proprio nella giornata di oggi il tecnico del Bologna, Sinisa Mihajlovic, ha reso noto che salirà anche lui sul palco dell’Ariston al fianco dell’attaccante rossonero, che però ora rischia di saltare una serata.

Il match tra Milan e Udinese, infatti, non è stato anticipato come immaginato negli scorsi giorni. La sfida a San Siro, infatti, si giocherà alle 20:45 del 3 marzo, durante la seconda serata del Festival. Negli scorsi giorni Amadeus, che presenterà l’evento, aveva assicurato che Ibra si sarebbe allenato in Riviera e avrebbe raggiunto Milano solamente per la partita, ma ora gli scenari potrebbero cambiare.

Leggi anche -> Ibrahimovic, insulti razzisti in Stella Rossa-Milan: l’episodio

Ibrahimovic a Sanremo: gli scenari per Milan-Udinese

Milan-Udinese Ibrahimovic Sanremo
Milan-Udinese Ibrahimovic Sanremo

La prima ipotesi valutata, prima ancora dell’annuncio della Lega Calcio, era quella di una partecipazione ridotta di Ibra nel giorno della partita. Lo svedese avrebbe svolto il match nel pomeriggio, per raggiungere poi con tranquillità il Festival e presenziare alla serata. Giocare di sera, invece, gli impedirebbe chiaramente di salire sul palco, venendo meno a quanto pubblicizzato nelle scorse settimane.

Sembra però difficile che il Milan decida di privarsi dello svedese per la gara con l’Udinese, data l’importanza di ogni singola sfida per continuare a sognare lo Scudetto e per puntare all’obiettivo Champions League. Molto dipenderà anche dall’esito del derby di domenica prossima contro l’Inter, ma appare improbabile che l’attaccante non scenda in campo nel turno infrasettimanale. Più semplicemente Ibrahimovic potrebbe saltare una delle 5 serate del Festival, promettendo comunque grande spettacolo nelle rimanenti quattro.