Roma, Fonseca carica i tifosi giallorossi: le ambizioni dell’allenatore

Paulo Fonseca ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali della società: le sue ambizioni e il sogno per i tifosi della Roma.

Fonseca Roma trofeo
Fonseca Roma trofeo

La Roma è in ballo in due competizioni su tre. In campionato è terza in classifica, ed è l’inseguitrice di Inter e Milan. In Europa League ha appena vinto l’andata dei sedicesimi di finale contro il Braga, ex squadra dell’allenatore portoghese. Proprio Paulo Fonseca ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club, facendo il punto sulla stagione e sulla sua esperienza romana.

Il tecnico giallorosso ha raccontato ai microfoni di Roma TV i suoi tre principi fondamentali da rispettare: “Passione, ambizione e rigore – poi ha proseguito commentando la sua formazione – Con il passare dei mesi, i miei giocatori si avvicinano all’idea di gioco che voglio proporre. Possiamo e dobbiamo ancora migliorare“.

Leggi anche >>> Dzeko, il futuro alla Roma può cambiare: l’ammissione di Fonseca

Roma, Fonseca sogna in grande: “Vorrei portare un trofeo ai tifosi”

Calciomercato Roma
Paulo Fonseca (Getty Images)

A causa della pandemia, la stagione è cominciata più tardi del solito e da più di un mese molti club stanno giocando tantissime partite ravvicinate. Un vero problema per gli allenatori: “Non c’è tempo per lavorare sui dettagli, bisogna solo recuperare le energie per la partita successiva – spiega il tecnico della Roma – Credo sia molto importante fare un buon lavoro durante il pre-campionato, un momento dove si possono migliorare i principi di gioco“.

Paulo Fonseca ha lasciato un messaggio ai tifosi del club capitolino: “Questa è una società ambiziosa che vuole vincere un titolo, ormai da tanti anni non ne vince uno. Mi piacerebbe molto vincere un trofeo. Mi piacerebbe ricambiare la passione dei tifosi con i risultati. Loro sono davvero fantastici“. Sull’Europa League il tecnico non si sbilancia: “Al momento nessuna squadra può prevedere chi possa vincere il torneo”.