Serie A

Lazio-Sampdoria, Inzaghi: “Non dobbiamo porci limiti, ora testa al Bayern”

Lazio-Sampdoria finisce 1 a 0, grazie alla rete di Luis Alberto. Inzaghi, che raggiunge la centesima vittoria da allenatore in Serie A, ha commentato il match dell’Olimpico

Lazio-Sampdoria Inzaghi

La Lazio batte la Sampdoria e sale a 43 punti in classifica. Allo stadio Olimpico una rete di Luis Alberto regala i tre punti a Simone Inzaghi, che ora guarda alla sfida di Champions League contro il Bayern Monaco. Per il tecnico si tratta della centesima vittoria da allenatore in Serie A, avendo esordito in panchina nel 2016. Al termine del match è intervenuto ai microfoni di Sky, commentando la vittoria dei suoi.

Queste le sue parole: “Oggi avevamo una gara molto complicato. La Sampdoria è in un ottimo momento, noi abbiamo fatto un gran primo tempo. Dovevamo chiuderla prima con il secondo gol, ma per un’ora siamo andati molto bene. Dal punto di vista difensivo siamo stati attenti, tutta la squadra ha giocato bene. E’ un periodo di emergenza per via dell’assenze, in cui c’è da soffrire. Seconde linee? Ci hanno permesso di passare il turno di Champions e di essere in ottima posizione in campionato. Ovviamente giocando tante gare possono esserci delle complicazioni. Quando eravamo al completo ci giocavamo lo Scudetto e collezionavamo diverse vittorie consecutive”.

Leggi anche – Serie A, highlights Lazio-Sampdoria: gol e sintesi partita – Video

Lazio-Sampdoria, Inzaghi commenta la vittoria

Lazio-Sampdoria Inzaghi postpartita

AMBIZIONI – “Gli obiettivi stagionali erano 2: passare il girone di Champions League e piazzarci tra le prime 4 in campionato. Noi vogliamo rimanere su quel livello, perché crediamo nel lavoro che facciamo tutti i giorni. Dobbiamo migliorarci ogni anno, pensando ai trofei e al passaggio in Champions League. Dobbiamo essere bravi a non porci limiti, sapendo che ogni giorno possiamo migliorare.”

SU MILINKOVIC-SAVIC – “Noi abbiamo tanto bisogno di lui, specie nella fase di non possesso. Giochiamo con 2 attaccanti molto alti, per tenere le linee avversarie arretrate. Lui fa un grande lavoro, sia con la palla che senza palla e sui calci piazzati è un fattore”.

SCONTRO MUSACCHIO-QUAGLIARELLA – “Non ho rivisto l’episodio. Nel finale abbiamo preso 3 ammonizioni, la situazione era in bilico”.

SUL BAYERN MONACO – “Era l’unica squadra che al momento dell’urna non volevamo. Sono campioni d’Europa e del mondo, anche se al momento hanno qualche problema, come noi. Avrei preferito affrontarla al meglio della condizione, me la sarei voluta godere con i tifosi e lo stadio pieno. Prima della pandemia il rapporto con i tifosi era qualcosa di unico, ci dispiace non averli vicino”.

Andrea Pennacchi

Share
Published by
Andrea Pennacchi

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago