Neymar infortunato, Pochettino fa chiarezza. La situazione

Neymar infortunato: il problema che continua a fare tremare il PSG ed i suoi tifosi. Con ancora un campionato ed una Champions League da vincere, il tecnico argentino prova a far chiarezza. 

PSG
Neymar (Getty Images)

Il secondo posto in Ligue 1 e la vittoria in Champions League contro il Barcellona hanno riaperto un dibattito che tormenta da mesi il PSG. La questione è sempre la stessa: servono i migliori calciatori in vista del momento clou della stagione per vincere tutto. L’ottima prestazione del ‘Camp Nou’, per quanto possa aver dato serenità all’ambiente, non basta per non pensare all’assenza di Neymar.  Con il brasiliano in campo, le possibilità di vincere su più fronti sono alte e proprio per questo ci si interroga sul suo ritorno in campo.

Leggi anche: PSG, proposta a Mbappé: rinnovo a cifre monstre. I dettagli

Neymar infortunato, parla Pochettino

PSG
Mauricio Pochettino (Getty Images)

In attesa del ritorno in campo del brasiliano, il PSG dovrà affrontare il Monaco e successivamente il Barcellona. Due incontri fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi stagionali. Certo, il rebus Neymar resta e così, Mauricio Pochettino, ha provato a far luce sulla questione in conferenza stampa: “Neymar segue i programmi messi a punto dallo staff medico. Questo piano va oltre il risultato di una partita. Questo programma sarà rispettato. Quello che vogliamo è il benessere dei giocatori. Quello che ci aspettiamo è che possa riprendersi il più velocemente possibile e nel miglior modo possibile. Il momento sarà nella settimana in cui potrà giocare”. Dunque, ottimismo ma soprattutto grande fiducia nei confronti dello staff medico e del protocollo sanitario. Un messaggio di speranza che dovrebbe consentire al campione brasiliano di poter ritornare in campo quanto prima per la gioia dei tifosi.