Sassuolo-Bologna, Caputo gol con dedica: il significato dell’esultanza | FOTO

Bologna-Sassuolo, Caputo segna e mostra una maglietta con dedica: il significato dell’esultanza.

Sassuolo-Bologna, esultanza di Caputo (Getty Images)
Sassuolo-Bologna, esultanza di Caputo (Getty Images)

Sassuolo-Bologna si tinge anche di cronaca. Una partita che, fra le altre cose, ha visto il gol di Ciccio Caputo che ha garantito il pari ai neroverdi. Marcatura dal valore particolare per significato e importanza, allora l’attaccante – visto il contesto – ha voluto celebrare la messa a segno come si deve. Il metodo è il più classico possibile: una maglietta con la scritta evocativa, quanto basta per emozionare i tifosi che seppur a casa sostengono il campione. Al Mapei Stadium, infatti, Caputo si alza la casacca e sotto compare una maglia con la scritta: “E. Mammato gol assicurato”. Il riferimento potrebbe essere tutt’altro che casuale.

Leggi anche – Serie A, highlights Genoa-Verona: gol e sintesi partita | VIDEO

Sassuolo-Bologna, gol con dedica per Caputo: il motivo

Sassuolo-Bologna, gol ed esultanza particolare per Caputo (Getty Images)
Sassuolo-Bologna, gol ed esultanza particolare per Caputo (Getty Images)

La dedica, ha detto Caputo a DAZN, è per “un amico che ha passato un periodo difficile per il Covid. Sono 40 giorni che è positivo, e ha perso la mamma per il Covid: ciao Enzo“.

Gli indizi sembrerebbero portare a Enzo Mammato, famoso Dj e PR che conosce i calciatori più “festaioli”: tutte personalità invitate nei locali che gestisce in Costa Smeralda e nella Riviera Romagnola. Talmente famoso che Pio e Amedeo, nel corso di un loro celebre programma, utilizzavano il nome dell’uomo per entrare di straforo ai party più esclusivi. “Tavolo Enzo Mammato”, il leitmotiv più gettonato.

Il centravanti del Sassuolo non è nuovo a questo tipo di festeggiamenti. Nel corso delle prime settimane di pandemia, Caputo ha invitato i sostenitori a rimanere a casa tramite un biglietto mostrato dopo un altro gol importante: “State a casa, andrà tutto bene” c’era scritto. L’attaccante non ha perso l’abitudine: ogni gol una trovata, quest’ultima strapperà una lacrima di cordoglio e un sorriso amaro agli ammiratori dell’uomo. Per il momento a Sassuolo Mammato è (anche) sinonimo di grinta e umanità: proprio come Ciccio Caputo.

Sassuolo, esultanza di Caputo contro il Bologna (Getty Images)
Sassuolo, esultanza di Caputo contro il Bologna (Screenshot DAZN)