Gasperini+contro+l%26%238217%3Barbitro%3A+%26%238220%3BAbbiamo+vinto%2C+ma+molti+erano+furibondi%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/02/21/gasperini-contro-arbitro-abbiamo-vinto-molti-furibondi/amp/
Ultim'ora

Gasperini contro l’arbitro: “Abbiamo vinto, ma molti erano furibondi”

Gian Piero Gasperini, nonostante la vittoria dell’Atalanta sul Napoli, ha fortemente criticato la direzione arbitrale nell’intervista post-partita di “Sky Sport”: il duro sfogo.

Gasperini Atalanta Napoli

L’Atalanta ha battuto 4-2 il Napoli nello scontro diretto in campionato, ma Gian Piero Gasperini è una furia a fine partita. Nonostante il successo della sua squadra, il tecnico nerazzurro si è sfogato davanti alle telecamere di “Sky Sport”, contestando alcune decisioni arbitrali. Su tutte il presunto rigore negato a Pessina nel primo tempo che ha influito sulla sua espulsione: “L’arbitro ha commesso molti errori, questo è un episodio magari da gol ma ce ne sono stati tanti altri non sono cosi determinanti per il risultato, ma pesanti da sopportare. Non è vero che uno da 70 metri non può vedere un tocco in area di rigore, chi capisce le dinamiche del calcio può intuire che c’è stato un contatto”.

Ti potrebbe anche interessare -> Atalanta-Napoli, Gattuso non parla: la decisione della società

Atalanta-Napoli, Gasperini non ci sta: “Direzione arbitrale a sfavore”

Gasperini Atalanta

Nel corso dell’intervista Gasperini ha continuato le sue proteste contro l’arbitro Di Bello: “Mi sono limitato a dire che era un rigore  grande come una casa. Il quarto uomo ha pensato bene di richiamare l’arbitro per farmi buttare fuori. E’ un brutto segnale, come il cartellino su Gosens. Abbiamo vinto 4-2, ma dobbiamo stare attenti perché la battaglia del campionato è molto complicata. Sono arrabbiato come tutti i miei giocatori, siamo furibondi. Sono passato sotto un treno e per fortuna non mi sono fatto niente. Era una partita trappola e abbiamo dovuto fare tanto per vincerla”.

Infine, messe da parte le polemiche arbitrali, ha applaudito l’ennesima grande prestazione di Muriel: “Ha fatto un salto di qualità rispetto all’anno scorso. Ha le capacità mentali e fisiche di un top player, il gol di oggi è meraviglioso e fa coppia con altre giocate. Ora non mi potete rimproverare che gioca poco…”.

Se Muriel continua a segnare e divertire, al contrario Ilicic non sta vivendo un momento brillantissimo e anche oggi è rimasto in panchina: “Ha fatto alcune partite straordinarie. Devo valutarlo bene, perché davanti ci sono ragazzi che si stanno inserendo bene. Da sempre lui ha avuto un po’ di alti e bassi, ma tra sono sicuro che presto ritroverà la condizione giusta e sarà un valore aggiunto per noi”. 

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago