Inter, la crisi di Suning compromette il futuro dei top player nerazzurri

Inter sempre alla ricerca di certezze per il proprio futuro. Anche se dovesse vincere lo scudetto, bisognerà capire come Suning intende procedere sul mercato. 

Inter
Romelu Lukaku e Lautaro Martinez (Getty Images)

A poche ore dal derby di Milano, in casa Inter continuano ad interrogarsi sul proprio futuro. Con una lotta scudetto ancora viva, i nerazzurri provano a decifrare le prossime mosse di Suning. Decisioni che potrebbero influire, non solo il prossimo consiglio direttivo ma proprio l’intera sessione estiva di calciomercato. Ebbene sì, se l’Inter non dovesse raggiungere un accordo per la vendita delle quote di maggioranza o minoranza, si ritroverebbe a dover cedere qualche campione per far cassa ed ottemperare agli accordi presi precedentemente.

Leggi anche: Milan-Inter, parla Conte: “Ibrahimovic? Noi vogliamo vincere il derby”

Inter: dubbi su società e mercato

Inter
Christian Eriksen (Getty Images)

Alla luce delle ultime dichiarazioni del numero uno di Suning, il mondo nerazzurro continua a tremare e a porsi domande circa il proprio futuro. Serve più che mai una vittoria sul campo e proprio per questo, servirà tutta la bravura di Antonio Conte per non far trapelare niente all’interno dello spogliatoio. Il pagamento degli stipendi, così come ancora di alcuni cartellini, potrebbero mettere realmente in crisi il gruppo cinese. Soprattutto se non si dovesse giungere a stretto giro alla cessione di una parte delle quote, la famiglia Zhang sarebbe costretta a cedere alcuni suoi campioni. Tra i più quotati, ci sarebbe Lautaro Martinez, che piace molto al Barcellona. Potrebbe rischiare di essere anche un ritorno in Premier League per Romelu Lukaku ma questa volta, sponda Manchester City. Per non parlare di Hakimi, Eriksen e Barella: tutti calciatori che potrebbero essere costretti a lasciare Milano a causa della crisi economica.  La speranza è però l’ultima a morire e non è detto che Suning non trovi la soluzione per mantenere un’Inter competitiva sia in Italia che in Europa.