Roma Fonseca Rigori
Le dichiarazioni di Paulo Fonseca dopo il pareggio 0-0 della Roma contro il Benevento: l’analisi della partita e il ruolo di Dzeko spiegato dal tecnico giallorosso.
La Roma manca la vittoria contro il Benevento e spreca una grande occasione per migliorare la sua classifica. I giallorossi, nonostante lo 0-0 nel posticipo domenicale della 23.a giornata di Serie A, rimangono al terzo posto in classifica ma c’è un po’ di rimpianto. Al termine della partita, Paulo Fonseca prova a guardare il lato positivo e rende i meriti alla squadra di Inzaghi: “E’ stata una partita difficile, nessun passo indietro. Il Benevento si è chiuso molto bene, siamo arrivati facilmente negli trenta metri ma senza riuscire a concludere. Sono mancate iniziative individuali e aggressività nella fase finale. La squadra penso abbia capito cosa non è andato”, il suo commento ai microfoni di “Sky Sport”.
Ti potrebbe anche interessare -> Serie A, highlights Benevento-Roma: la sintesi della partita – Video
Durante l’intervista, il tecnico giallorosso ha provato a spiegare i motivi di questo risultato, forse condizionato dalle fatiche di Europa League: “Può essere, ma non penso sia stata una questione fisica. La squadra ha giocato sempre con intensità, siamo mancati solo nell’ultimo momento con tiri e uno contro uno. Poi è stato bravo anche il Benevento, a cui bisogna riconoscere i meriti”.
Infine Fonseca ha approfondito ancora il caso Dzeko, stasera partito dalla panchina ed entrato soltanto l’ultima mezz’ora: “Ha giocato titolare e bene a Braga. Oggi ho schierato Borja Mayoral perché in questo momento non abbiamo un titolare. Questo tipo di partite sono difficili per un attaccante”. La sensazione, anche se c’è un’apparente staffetta, è che l’ex capitano della Roma sia diventato il centravanti di coppa mentre lo spagnolo viene preferito in campionato.
Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…
Lo storico ex Serie A, Mirko Vucinic, diventa allenatore e per lui arriva subito una…
Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…
Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…
Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…
Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…