Champions League

Lazio-Bayern Monaco, Inzaghi: “Sfidarli è un sogno. Ho un gruppo maturo”

Gli ottavi di Champions League riservano alla Lazio il neo-campione del mondo Bayern Monaco: Simone Inzaghi e Ciro Immobile hanno commentato in conferenza stampa la sfida.

Simone Inzaghi Lazio-Bayern

La Lazio ha superato il girone di Champions tra mille difficoltà causate dalle assenze per Covid e infortuni. Il sorteggio degli ottavi di finale non è stato dei migliori, tuttavia la squadra proverà a giocarsela sul campo a testa alta, anche contro la migliore al Mondo. Domani, i biancocelesti ospiteranno il Bayern Monaco all’Olimpico di Roma per una notte europea che si prospetta ricca di aspettative.

Quest’oggi, Simone Inzaghi ha commentato la gara che andrà in scena domani all’Olimpico: “E’ il coronamento di questi cinque anni di lavoro. Proveremo a giocare al meglio e con la giusta spensieratezza – poi aggiunge – Da tempo sappiamo che avversario ci spetta. Finora abbiamo ragionato sul campionato, ora sfideremo il Bayern con umiltà“.

Leggi anche >>> Lazio-Bayern Monaco, Flick carica: “Non cerco scuse, aspettative alte”

Lazio-Bayern Monaco, Inzaghi: “Ho un gruppo maturo”

Inzaghi Lazio conferenza

Il tecnico biancoceleste spiega in sala stampa che non si è concentrato sui difetti degli avversari: “Non mi sono soffermato sui punti deboli del Bayern, ma sono concentrato sulla mia squadra“. In merito alla possibile qualificazione, Simone Inzaghi ha dichiarato: “Vogliamo giocare l’andata in modo da restare ancora in corsa per i quarti. Sembra impossibile, ma io ho una squadra matura e già abbiamo affrontato avversari favoriti“.

L’allenatore ha commentato anche la suggestiva sfida nella sfida tra Immobile e Lewandowski: “Sono i due attaccanti più forti del momento in Europa. Ciro ha vinto la Scarpa d’Oro, Robert avrebbe conquistato il Pallone d’Oro“. E sul grande “ex” di questa partita, Inzaghi ha dichiarato: “Sono contento di rivedere Klose. E’ stato molto disponibile al mio primo anno sulla panchina della Lazio“.

Immobile: “Giocare contro il Bayern è un premio”

La conferenza stampa è proseguita con le parole del bomber biancoleste. Il numero ‘17‘ del club laziale ha mostrato grande adrenalina per questi ottavi di finale: “Non vediamo l’ora di scendere in campo, siamo stati bravi a vincere contro la Sampdoria e da ieri siamo concentrati solo sul Bayern. E’ un premio – ribadisce Immobile facendo riferimento alle parole del mister – Abbiamo superato il girone con tante difficoltà e questa partita ci dà grandi motivazioni. Peccato non ci siano i tifosi, è una grave perdita per noi“.

Al centravanti della Nazionale è stato domandato come marcare Lewandowski, pericolo principale della gara all’Olimpico: “Ci penserà Acerbi, che lo ha affrontato già con la maglia azzurra. E’ tra i migliori difensori in circolazione“. Infine, Immobile ha rilasciato una battuta sull’esperienza di giocare contro l’attaccante polacco e la stella della Juventus: “Lewandowski e Ronaldo sono dei campioni e sono orgoglioso di potermi confrontare con loro“.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago