Mbappé, destino legato ad Haaland: arriva l’ultimatum del PSG

Il destino di Kylian Mbappé sembra legato a quello di Erlinh Haaland. Intanto il PSG avrebbe dato un ultimatum al centravanti francese in merito al suo futuro 

Mbappé Haaland PSG
Mbappé Haaland PSG

I due fuoriclasse del futuro calcistico sembrano essere stati legati dal destino. Le scelte di Kylian Mbappé ed Erling Haaland potrebbero incidere l’una sull’altra. Tutto inizierebbe dal centravanti francese, incerto sul destino per la prossima stagione. Il 22enne non è sicuro della sua permanenza al Paris Saint Germain, sicuramente un top club, ma non ai livelli del Real Madrid, almeno per il suo blasone.

Proprio questa indecisione, rallenterebbe ogni tentativo dei Blancos, da tempo interessati al Campione del Mondo. Un’incertezza che spingerebbe il PSG a presentare offerte onerose per riuscire a trattenere il classe ’98 e che avrebbe mobilitato persino il Governo francese. Mbappé riflette, ma la società parigina vuole risposte entro breve e avrebbe dato un ultimatum, entro le prossime settimane, al giocatore.

Leggi anche -> PSG, proposta a Mbappé: rinnovo a cifre monstre. I dettagli

Mbappé, futuro incerto e legato ad Haaland: il Real Madrid in pole

Haaland Mbappé Real Madrid
Haaland Mbappé Real Madrid

E’ qui che entrerebbe in gioco Haaland. Anche l’attaccante del Borussia Dortmund potrebbe cambiare aria al termine di questa stagione, merito di numeri impressionanti per un club troppo poco competitivo. Il centravanti norvegese ha scelto i gialloneri per crescere e accumulare esperienza e i suoi 43 gol in 43 presenze dimostrano come la scelta sia stata indovinata.

Il classe 2000, però, vuole vincere e starebbe valutando il trasferimento. In corsa ci sarebbe il Chelsea, che secondo le ultime indiscrezioni dall’Inghilterra si starebbe inserendo sempre con maggior prepotenza nella trattativa con il Dortmund. A battere la concorrenza, però, è proprio il Real Madrid. Le Merengues, infatti, in attesa che Mbappé prenda una decisione sul proprio futuro, hanno già iniziato a sondare il terreno per Haaland, dando vita ad un incredibile intreccio di mercato che potrebbe cambiare le sorti del calcio per le prossime stagioni. Si preannuncia un’estate bollente.