Atalanta-Real+Madrid%2C+Zidane%3A+%26%238220%3BGiocato+male%2C+ma+il+gol+%C3%A8+fondamentale%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/02/24/atalanta-real-madrid-zidane/amp/
Ultim'ora

Atalanta-Real Madrid, Zidane: “Giocato male, ma il gol è fondamentale”

Atalanta-Real Madrid termina 1 a 0 per gli spagnoli. Zinedine Zidane ha commentato il match del Gewiss Stadium alla fine dei 90 minuti: le sue parole.

Atalanta-Real Madrid Zidane

L’Atalanta perde in casa contro il Real Madrid, nella gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Gli uomini di Gasperini hanno lottato con coraggio, soprattutto dopo l’espulsione severa di Freuler al 17′ del primo tempo, ma la rete di Mendy all’86’ regala la vittoria a Zidane. Al termine del match è intervenuto il tecnico delle Merengues, commentando la sfida a caldo. Queste le sue parole: “Non abbiamo disputato una buona gara, ma era importante portare a casa il risultato. C’è ancora però la gara di ritorno e affronteremo una squadra forte che difende bene. Il discorso qualificazione è ancora aperto”.

Leggi anche – Atalanta-Real Madrid: Mendy beffa la Dea, Freuler espulso ingiustamente

Atalanta-Real Madrid, Zidane commenta la vittoria

Atalanta-Real Madrid Zidane postpartita

La gara è stata condizionata dall’espulsione di Freuler al 17′ del primo tempo. In merito a questo il tecnico francese ha commentato: “Non so se la decisione è stata troppo severa, è l’arbitro che deve decidere. In 10 contro 11 non trovavamo spazi, e abbiamo segnato solo nel finale. Era importante andare a segno”.

Il gol vittoria è arrivato grazie ad una perla di Mendy all’85’, che a quanto pare si tratta di un’azione studiata: “E’ stata una giocata provata più volte in allenamento – spiega Zidane – ed è stato bravo a trovare il gol. Quando deve calciare forte riesce a farlo anche con il destro. Isco? Ha fatto una buona partita e sappiamo qual è il contributo che può dare. Cercavamo di farlo giocare tra le linee per poter lanciare in profondità Vinicius e Asensio, anche se poi l’espulsione ha cambiato i piani”.

Andrea Pennacchi

Share
Published by
Andrea Pennacchi

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago