Calhanoglu, rinnovo con il Milan: com’è andato l’incontro con l’agente

Il Milan lavora al rinnovo di Calhanoglu. Il turco vuole restare, ma a certe condizioni: il procuratore incontra Maldini e Massara per fare il punto. Terzo incontro fra le parti, segnali importanti per la “fumata bianca”.

Calhanoglu, nuovo incontro per rinnovo con il Milan (Getty Images)
Calhanoglu, nuovo incontro per rinnovo con il Milan (Getty Images)

Hakan Calhanoglu e il Milan, destinati a perdersi o forse no. I rossoneri vorrebbero tenere il ragazzo a Milano dopo le soddisfazioni che il trequartista ha dato a Pioli e ai tifosi. Un sodalizio affatto scontato che potrebbe prolungarsi, ma anche interrompersi. La fine, per il momento, è prevista il prossimo 30 giugno: fine dell’accordo fra il calciatore e il club che spera di riuscire a trovare un nuovo accordo prima che scatti la possibilità di un arrivederci a parametro zero. Motivo per cui la pratica Calhanoglu è balzata in cima alla lista rinnovi, subito dopo c’è quella Donnarumma ma in tal caso la montagna è più irta da scalare. Le cose con il centrocampista offensivo di Mannheim, invece, sembrano essere messe leggermente meglio.

Leggi anche – Milan, rinnovo Calhanoglu: fissato incontro con l’agente del giocatore

Calhanoglu, passi avanti per il rinnovo: l’agente incontra Maldini e Massara

Agente di Calhanoglu a Milanello, rinnovo più vicino (Getty Images)
Agente di Calhanoglu a Milanello, rinnovo più vicino (Getty Images)

Testimonianza della trattativa in discesa la presenza di Gordon Stipic, agente del giocatore, nel quartier generale rossonero: “Magnifica presenza”, potremmo dire, citando un noto film di Ferzan Özpetek – altro celebre turco nel nostro Paese – perché significa che ci sono i giusti margini per trovare un accordo. L’incontro con Maldini e Massara, Direttore Tecnico e Direttore Sportivo del club, è durato un’ora e mezza. Il responso dal summit di questo pomeriggio è, senza dubbio, incoraggiante: c’è la volontà di rimanere da parte del ragazzo, ora resta da colmare quel gap a livello economico. Cifra che dovrebbe attestarsi sui 4,5 milioni di euro a stagione. Situazione che, comunque, resta ancora in via di sviluppo.

Le parti si erano già parlate prima di Natale e a inizio anno, le tappe che portano alla “fumata bianca” si stanno assottigliando: evidentemente c’è fretta di chiudere. Le prossime settimane diventeranno decisive per capire se il Milan potrà contare sulle prestazioni di Hakan Calhanoglu anche in futuro: il lavoro della società rossonera prosegue in tal senso per lasciare a disposizione di Pioli una pedina importante nella seconda parte di stagione e, soprattutto, alla luce dei prossimi campionati che – con le attuali premesse – vedranno ancora il Milan fra le grandi in Italia e in Europa.