Haaland, Solskjaer scalda i tifosi del Manchester United: “Siamo in contatto”

Ole-Gunnar Solskjaer ha parlato a lungo di Erling Haaland nella conferenza stampa prima di Manchester United-Real Sociedad di Europa League

Solskjaer ha parlato anche di Haaland (foto Getty)
Solskjaer ha parlato anche di Haaland (foto Getty)

“Sono in contatto con Haaland, e sono felice del calciatore che è diventato”. Ole-Gunnar Solskjaer, tecnico del Manchester United, ha risposto a diverse domande sul talento norvegese nella conferenza stampa che anticipa il ritorno dei sedicesimi di Europa League contro la Real Sociedad.

I Red Devils hanno vinto 4-0 all’andata, e non perdono da 14 partite in Europa League all’Old Trafford. Due elementi che lasciano tranquillo il tecnico del Manchester United anche se la sua squadra ha vinto solo una delle ultime nove partite contro avversari spagnoli.

Oltre agli aggiornamenti sulle condizioni di Cavani e Van de Beek, entrambi ancora indisponibili, Solskjaer ha parlato a lungo di Haaland, che ha avuto modo di allenare ai tempi del Molde.

“Sarebbe irrispettoso parlare troppo di lui adesso, visto che adesso gioca nel Borussia Dortmund. Gli auguriamo tutto il meglio possibile lì, poi vediamo che succederà”.

Haaland sembrava vicinissimo al Manchester United in passato. Solskjaer peraltro non l’ha mai perso di vista. “Da allenatore, continui a seguire i ragazzi e i calciatori che hai allenato” ha detto il norvegese.

Leggi anche – Haaland al Real Madrid: Raiola frena. Le parole dell’agente

Solskjaer: “Haaland un grande talento. Felice dei miei giocatori”

Solskjaer ha parlato a lungo di Haaland al Manchester United (foto Getty)
Solskjaer ha parlato a lungo di Haaland al Manchester United (foto Getty)

Allenare il Manchester United, ha detto Solskjaer, ti permette di lavorare con dei talenti straordinari. La stessa fortuna, ha spiegato, che gli è toccata al Molde quando ha potuto lavorare con Haaland.

In questi casi, ha detto, un allenatore “cerca di aiutarli. Il nostro compito come manager e coach è di rendere migliori i giocatori. Io mi sento privilegiato e fortunato”.

Anche a metà febbraio, Solskjaer confermava di stare attentamente seguendo la carriera fulminante di Haaland, ormai nella lista dei desideri di tutte le grandi d’Europa, Real Madrid in testa.

Non è dunque passato il desiderio di portare Haaland al Manchester United. A gennaio, secondo le indiscrezioni di mercato, il club sarebbe stato pronto a mettere sul piatto 130 milioni di euro. Adesso, al di là del desiderio di Solskjaer più o meno esplicito, potrebbero servirne di più.