Juventus, Dybala e Arthur ancora fermi: tutta la verità sugli infortuni

Dybala e Arthur sono ancora fermi ai box e la Juventus attende il loro rientro. Giungono novità in merito alle reali condizioni dei calciatori bianconeri 

Dybala Juventus infortunio
Dybala Juventus infortunio

Prosegue il calvario di Paulo Dybala, protagonista di una stagione estremamente sfortunata. Dopo il Covid e l’infezione inguinale, l’argentino si è fermato lo scorso 10 gennaio nel match contro il Sassuolo. Da quel momento il fantasista juventino ha saltato tutte le gare di Coppa Italia, il match contro il Porto in Champions League e 6 sfide di campionato tra cui quelle con Inter, Roma e Napoli. L’attaccante sembrava pronto al rientro per la partita contro il Crotone di lunedì scorso e invece Andrea Pirlo è stato costretto a non convocarlo per le sue condizioni fisiche precarie.

La “Joya”, che ha vissuto davvero troppi pochi momenti felici in questa brutta annata, sente ancora dolore al ginocchio a causa di un problema al collaterale. Qualche stagione fa anche Domenico Berardi incappò in un infortunio molto simile. Il centravanti del Sassuolo nella stagione 2016/17 saltò ben 22 partite, rimanendo fuori dal campo da settembre a gennaio. Una situazione analoga proprio a quella di Paulo.

Leggi anche -> Dybala, Paratici allarma i tifosi: l’annuncio prima di Juventus-Crotone

Juventus, Dybala e Arthur ai box: le ipotesi di rientro

Arthur infortunio Juventus
Arthur infortunio Juventus

Anche Arthur si è fermato per infortunio e il suo rientro è incerto. Secondo i colleghi di Tuttosport, l’obiettivo è quello di evitare l’intervento chirurgico per la calcificazione di natura post-traumatica a livello della membrana interossea della gamba. Il giocatore si sarebbe sottoposto a delle sedute d’urto locali, una terapia basata sulle stimolazioni acustiche. Solamente la prossima settimana il centrocampista brasiliano terminerà le sue cure e potrà capire se avranno avuto effetto.

Difficile stimare i tempi di recupero per i due calciatori bianconeri. Per Dybala bisognerà monitorare la sua condizione quotidianamente, fino ad una sua completa ripresa. Per Arthur l’obiettivo è il 9 marzo, data della sfida di ritorno in Champions contro il Porto, che resta però più una speranza almeno per il momento.