Henry, nuova decisione per il futuro: il comunicato del Montreal Impact

Thierry Henry ha lasciato ufficialmente il club canadese: l’annuncio del Montreal Impact e il motivo delle dimissioni.

Henry Montreal Impact
Henry Montreal Impact

L’ex attaccante francese ha vissuto per quasi un anno e mezzo l’esperienza da tecnico in MLS, il campionato per club statunitensi e canadesi. Thierry Henry ha portato l’Impact Montreal nuovamente ai playoff, dopo quattro anni di assenza. Tuttavia, la sua avventura oltre-oceanica sembra già finita.

Infatti, attraverso un comunicato ufficiale, l’ex fuoriclasse dell’Arsenal ha salutato tutti i tifosi e la società di Montreal: “E’ una decisione che ho preso a malincuore – spiega Henry – per me lo scorso anno è stato molto difficile perché sono stato a lungo lontano dalla mia famiglia, a causa della pandemia“. Dunque, a causa del Covid, il francese vuole tornare a casa sua a Londra: “Per via delle restrizioni, dovremmo trasferirci negli Stati Uniti, ma sarebbe troppo doloroso per me e per i miei figli. Devo tornare in Inghilterra e lasciare il club“. Il suo ritorno nel Regno Unito può aprire nuove porte per il futuro.

Leggi anche >>> Ibrahimovic premiato dalla MLS: un suo gol il più bello di sempre | Video

Henry lascia il Montreal Impact: pronto per una nuova avventura in Championship

henry futuro
Henry saluta il Montreal Impact

Negli ultimi giorni, si è molto discusso del futuro di Thierry. L’ormai ex allenatore del club canadese avrebbe avuto contatti con il Bournemouth, squadra militante nella Championship. Quindi, il rientro in Gran Bretagna può considerarsi una grande opportunità per rimettersi in sella ad una nuova panchina.

Henry lascia il Montreal Impact per motivi familiari, ma potrebbero esserci ulteriori spiegazioni in merito a questa scelta. La voglia di allenare in Europa può essere maggiore e più motivante, rispetto al calcio americano. In passato ha avuto già esperienze al fianco del ct del Belgio e da allenatore del Monaco in Ligue 1.