Roma-Braga%2C+Edin+Dzeko%3A+gol+e+record.+Superato+un+ex+campione
calciotodayit
/2021/02/25/roma-braga-edin-dzeko-gol-e-record-superato-un-ex-campione/amp/
Calcio

Roma-Braga, Edin Dzeko: gol e record. Superato un ex campione

Roma-Braga, Dzeko torna al gol e supera Francesco Totti per gol segnati nelle coppe europee. La statistica conferma il record del bosniaco.

Dzeko, gol e record in Roma-Braga (Getty Images)

Roma nel segno di Dzeko. Il bosniaco si riprende i giallorossi e cerca di riconquistare la fiducia di Fonseca: aveva segnato all’andata dei sedicesimi di Europa League contro il Braga e si rifà anche al ritorno. Il cigno di Sarajevo torna a splendere anche all’Olimpico su assist di El Shaarawy. Il faraone serve l’attaccante che sancisce il vantaggio giallorosso: soddisfazione personale per il centravanti che, nel recente passato, aveva avuto qualche frizione con l’allenatore e lo spogliatoio giallorosso. Tutto risolto, almeno così pare, perché Edin Dzeko segna e pensa al presente. Non a quel futuro che potrebbe essere, per varie ragioni, lontano da Roma.

Roma-Braga, Dzeko gol e nuovo record: la statistica

Roma, Dzeko ancora in gol con il Braga (Getty Images)

Adesso a Roma c’è e vuole lasciare la sua impronta. Lo fa con un gol dei suoi. Rete che fa bene al morale e alle statistiche personali: il bosniaco, infatti, con questa marcatura, diventa il giocatore della Roma che ha segnato di più nelle competizioni europee (escludendo le qualificazioni): 29 i gol segnati, uno in più di Francesco Totti. Segnale forte che ribadisce quanto il bosniaco ci creda e voglia confermare i propri standard, per alimentare gioie e forse qualche rimpianto nei tifosi. Nel caso dovesse andar via, infatti, questi numeri saranno un deterrente affatto banale. Intanto il più è stato fatto.

Tornare in campo e spegnere le polemiche recenti gonfiando la rete. Al resto ci pensano i numeri che evidenziano quanto bisogna abituarsi – sempre e comunque – ai colpi del campione. Anche quando sembra spento, può fare la differenza: il DNA vincente non si spegne dopo alcune débâcle che sembrano già un ricordo.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Lookman, conferma da Zingona: l’Atalanta accetta l’offerta

L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…

3 ore ago
  • primo piano

Anche Rodri in Serie A? Conferma dall’Inghilterra, la data

Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…

10 ore ago
  • primo piano

Milan: c’è la firma di Maignan, è già tutto deciso

Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…

13 ore ago
  • Calcio

Inter, arriva l’ex Juve: addio Pavard, scelta già fatta sulla destinazione

L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…

15 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Berardi: incontro con gli agenti, sta firmando

Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Lookman, altro sgarbo alla Dea: Percassi si vendica

Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…

1 giorno ago