Europa League, sorteggi ottavi di finale: l’avversaria del Milan

Europa League, i sorteggi per gli ottavi di finale hanno visto il Milan avere come avversaria il Manchester United: ecco quando si affronteranno i due club.

Europa League
Franck Kessie (Getty Images)

Quattro vittorie, tre pareggi e una sconfitta: è il bollettino di questa Europa League targata Milan. Una marcia che potrebbe esser definita quasi trionfale, soprattutto in virtù di quanto non fatto negli ultimi anni. Quindici gol fatti e dieci subiti in otto gare: dati che confermano la bontà del lavoro svolto da Pioli in questo anno e mezzo. Risultati che fanno guardare al futuro con un certo ottimismo. Adesso tocca agli ottavi di finale e l’obiettivo è quello di andare quanto più avanti possibile.

Leggi anche: Milan-Stella Rossa, record per Kessie e squadra: le statistiche

Europa League, l’avversaria del Milan: andata all’Old Trafford

Europa League
Hakan Calhanoglu durante una gara di Europa League (Getty Images)

Sarà il Manchester United ad affrontare il Milan di Pioli. Nella boule di Nyon, i rossoneri hanno pescato i Red Devils: una sfida tra diavoli. Le due si affronteranno l’11 e il 18 marzo nel doppio confronto andata e ritorno. Il Milan andrà prima in trasferta nel magnifico Old Trafford, poi ospiterà i suoi avversari al San Siro di Milano. Le partite si disputeranno alle ore 18:55 o alle ore 21:00, così come nei sedicesimi di finale.

Il Manchester è secondo nella classifica di Premier League, poco dietro ai cugini del City. La formazione di Solskjaer è una delle più forti che il Milan potesse pescare nel sorteggio di Europa League, visti gli ottimi risultati nel torneo. Nel turno precedente, lo United ha sconfitto la Real Sociedad grazie al 4-0 all’andata e il pareggio senza reti nel ritorno. L’uomo più pericoloso? Senza dubbio Bruno Fernandes, ex conoscenza della Serie A.