Pirlo Juve
Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Verona-Juventus: gli aggiornamenti sugli infortuni e le condizioni di Paulo Dybala e Alvaro Morata.
La Juve giocherà in trasferta contro l’Hellas il prossimo turno di campionato, in programma sabato alle ore 20:45. Una partita insidiosa per Andrea Pirlo e la sua formazione, viste alcune assenze importanti nel reparto offensivo. Nessuno degli infortunati bianconeri ha recuperato la propria condizione ideale. L’unico giocatore che rientrerà a disposizione sarà Rabiot, il quale ha scontato la squalifica.
L’allenatore della Juve ha descritto i pericoli principali del prossimo avversario: “Sarà una partita fisica. La squadra di Juric gioca un ottimo calcio, e dobbiamo fare attenzione alla loro corsa e il loro palleggio“. Nella conferenza stampa alla vigilia di Verona-Juventus, Pirlo ha commentato anche lo stato di forma dei suoi indisponibili: su tutti ha aggiornato i giornalisti e i tifosi sulle condizioni di Dybala e Morata.
Leggi anche >>> Juventus, deciso il futuro del centrocampista: la mossa di mercato
Contro l’Hellas, la Juventus non avrà a disposizione Morata e Dybala. Mentre il primo è stato vittima di un virus influenzale, il secondo avrebbe dei fastidi al ginocchio che lo stanno tormentando da gennaio. “Alvaro non partirà con noi, dovrà stare a riposo fino a domenica – ha confermato Pirlo in sala stampa – Per quanto riguarda Paulo, lo staff medico valuterà la miglior soluzione da prendere. Non dovrà operarsi, ha fatto un consulto e speriamo torni quanto prima“.
L’allenatore bianconero è in grosse difficoltà a causa dei numerosi infortuni. Arthur, Cuadrado, Bonucci e Chiellini si aggiungono ai due attaccanti della rosa di Pirlo. “Non è bello allenare solo 7-8 giocatori dopo le partite – rivela il tecnico – Andiamo da un po’ di tempo in questo modo, cercherò di adattarmi a questa situazione“.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…