Roma, Dzeko infortunato: condizioni e tempi di recupero

Edin Dzeko infortunato. L’attaccante si è sottoposto agli esami specifici per conoscere l’esito dell’infortunio subito contro il Braga: i tempi di recupero dell’attaccante.

Roma infortunio Dzeko recupero
Roma infortunio Dzeko recupero

La Roma ha appena superato il turno di Europa League contro il Braga, accedendo di fatto agli ottavi di finale. Edin Dzeko si è infortunato. L’attaccante ha segnato anche il gol che ha sbloccato il match contro i portoghesi, ma il sorriso sul suo volto è durato poco. Infatti, nel corso della gara, il centravanti bosniaco ha dovuto lasciare il campo per un problema alla gamba sinistra.

Quest’oggi, i giallorossi hanno fatto sottoporre Dzeko agli esami strumentali per conoscere meglio l’esito dell’infortunio e i tempi di recupero: non arrivano buone notizie per Paulo Fonseca.

Leggi anche >>> Roma-Shakhtar Donetsk, Fonseca contro la sua ex: i precedenti

Roma, Dzeko infortunato: i tempi di recupero

Roma, Dzeko ancora in gol con il Braga (Getty Images)
Fonseca e Dzeko (Getty Images)

Intorno all’ora di gioco contro il Braga, Edin Dzeko ha lasciato spazio a Borja Mayoral a causa di un problema alla coscia sinistra. Gli accertamenti effettuati quest’oggi dall’attaccante giallorosso hanno evidenziato una lesione di primo grado all’adduttore. Secondo quanto riporta Sky Sport, il bosniaco dovrà restare fuori dal campo per almeno due settimane. Ciò significa che Fonseca dovrà fare a meno del suo bomber dalle tre alle quattro partite.

Senza ombra di dubbio, Edin salterà il doppio impegno di campionato ravvicinato contro Milan e Fiorentina. Ci sono pochissime speranze di rivederlo in campo il 7 marzo contro il Genoa. A forte rischio la sua presenza anche per l’andata degli ottavi di Europa League contro lo Shakhtar, in programma l’11 marzo all’Olimpico. Nel mirino dello staff medico e del calciatore, c’è il Parma.

Il 14 marzo potrebbe essere la data giusta per Dzeko per tornare a disposizione del squadra giallorossa. Dunque, la Roma avrà un solo centravanti di ruolo per questi delicati prossimi impegni: Mayoral dovrà sopperire l’assenza del suo compagno.