Sorteggi Europa League, rischio inglese per Milan e Roma

Sorteggi Europa League ad alto rischio per le due italiane ancora in gara, soprattutto perché potrebbero scontrarsi con due club inglesi, rendendo il passaggio del turno alquanto difficile. 

Sorteggi Europa League
Sorteggi Europa League (Getty Images)

Milan e Roma sono riuscite nell’impresa di guadagnare gli ottavi di Europa League. Un successo non proprio scontato, soprattutto per i rossoneri che hanno dovuto affrontare una coriacea Stella Rossa. Adesso però, bisogna vedere quale sarà l’avversario che uscirà dall’urna di Nyon. Un doppio confronto che vale l’accesso ai quarti di Europa League. Gli avversari da evitare sono le tre squadre inglesi rimaste in corsa: Manchester United, Tottenham e Arsenal. Più abbordabili Molde e Young Boys, che però hanno conquistato la qualificazione in Germania sul campo di Hoffenheim e Leverkusen.

Leggi anche: Milan-Stella Rossa, record per Kessie e squadra: le statistiche

Sorteggi Europa League, pericolo inglesi per le italiane

Sorteggi Europa League
Europa League (Getty Images)

Il sorteggio Europa League potrebbe essere foriero di buone notizie così come di cattive per le due italiane. Tutto dipenderà unicamente da quali saranno i prossimi avversari. I più temibili restano il Manchester United di Pogba, il Tottenham di Mourinho e l’Arsenal di Arteta. Tre squadre che hanno dimostrato di saperci stare in questa competizione e di voler provare a vincerla. Ritmi di gioco differenti e carature tecniche superiori: dati che fanno tremare Milan e Roma.

Discorso diverso se invece si incontrassero Villareal e Granada.  Certo, due squadre che gioco un buon calcio ma tecnicamente inferiori e quindi è possibile tranquillamente accedere ai quarti di finale. Bisognerà prestare attenzione a squadre come Ajax, Rangers, Dinamo Kiev e Shakhtar, già protagoniste in Champions League e pronte a fare altrettanto in Europa League.