Willian contro Conte: la pesante critica all’allenatore dell’Inter

Willian ha attaccato l’operato di Antonio Conte ai tempi del Chelsea: i motivi per il quale l’allenatore italiano è stato esonerato.

Willian Conte
Willian Conte

L’attuale esterno offensivo dell’Arsenal ha criticato aspramente il tecnico dell’Inter. Willian è stato un calciatore di Antonio Conte per due stagioni, con il quale ha vinto la Premier League con la maglia del Chelsea. Ma non tutto era rosa e fiori all’interno dello spogliatoio dei Blues.

Infatti, il brasiliano ha confermato l’esperienza negativa con l’allenatore italiano, soprattutto nella seconda stagione. Al termine di questa, Conte fu esonerato dalla dirigenza del club londinese. Inoltre, i rapporti con alcuni calciatori del Chelsea non erano del tutto positivi: lo ha confessato Willian in un’intervista.

Leggi anche >>> Premier League, Willian vittima di razzismo: coinvolto un italiano – FOTO

Willian: “Conte non sapeva gestire i calciatori al Chelsea”

Willian, critiche nei confronti di Conte (Getty Images)
Willian, critiche nei confronti di Conte (Getty Images)

Il calciatore dell’Arsenal ha rivelato al sito brasiliano UOL i problemi del tecnico italiano in Premier League. Secondo quanto rivelato da Willian, Conte non sapeva gestire i gruppi: “Aveva grosse difficoltà nella gestione dello spogliatoio, con me e con altri giocatori“. Il brasiliano spiega il motivo per il quale l’allenatore non è riuscito ad avere successo in Inghilterra: “Penso che non fosse in grado di capire che in squadra ci fossero giocatori stranieri, le stelle, quelli considerati importanti per il club“.

Dunque, l’attuale mister nerazzurro non è certamente il preferito dell’esterno dei Gunners. Willian ha spiegato qual è il miglior manager con il quale si sia mai allenato: “Ho sempre detto che Mourinho è il migliore. Ho imparato moltissimo da lui. Fece una vera scommessa su di me, che arrivavo dal campionato russo. Avevo molta concorrenza ma lui mi diede fiducia“.