Inter, Suning in crisi: Jiangsu si ferma. Sospensione ufficiale delle attività

La crisi del gruppo Suning ha comportato al blocco ufficiale di ogni attività relativa al Jiangsu, anche il futuro dell’Inter è in bilico

Inter Suning Jiangsu sospensione ufficiale
Inter Suning Jiangsu sospensione ufficiale

Crisi nera per il gruppo Suning, proprietario dell’Inter e dello Jiangsu. Il club cinese, che compie proprio oggi 27 anni dalla sua fondazione, vive la giornata più buia della sua storia. La società non è stata ammessa al prossimo campionato in Cina dato che, proprio nella data odierna, sono scaduti i termini ultimi per l’ammissione e, a causa delle difficoltà finanziarie, la dirigenza non ha potuto mantenere l’impegno in tempo.

Un durissimo colpo per la famiglia Zhang, che gestisce proprio il gruppo Suning. Nella notte italiana, è arrivato un comunicato dalla Cina che conferma ufficialmente la cessione di ogni attività del Jiangsu con effetto immediato. Il club non potrà più essere gestito dal gruppo di Zhang Jindong.

Leggi anche -> Cessione Inter, Suning conferma: il comunicato del club

Crisi Suning, sospese le attività del Jiangsu: le conseguenze per l’Inter

Suning Jiangsu sospensione
Inter Suning Jiangsu sospensione

Con una nota, si rende ufficiale il blocco di ogni attività per il gruppo Suning nei confronti Jiangsu: “A causa di una sovrapposizione di alcuni elementi incontrollabili, il Jiangsu Football Club non può più garantire efficacemente il prosieguo delle attività”. Il comunicato prosegue: “D’ora in poi il club si fermerà e l’attività di ogni squadra verrà cessata su scala più ampia”.

Nella messaggio pubblicato su Weibo infine si legge che: “Ci aspettiamo che le stesse attività vengano proseguite su scala più ampia con uno sviluppo successivo”. Oltre la squadra maschile anche quella femminile e le giovanili sono sospese a tempo indeterminato. Negli scorsi giorni vi avevamo riportato della possibile cessione del club cinese, sommerso dai debiti ma, come è ormai facile intuire, nessuno ha scelto di acquistare la proprietà.

La famiglia Zhang ha quindi dovuto rinunciare obbligatoriamente al controllo di ogni attività, allontanandosi lentamente dal mondo del calcio. I dubbi, ora, crescono anche per l’Inter. I nerazzurri rischiano di essere ceduti, ma in questo caso non mancherebbero i dissensi tra Jindong e Steven Zhang. Il potenziale acquirente, la compagnia BC Partners, è arrivata ad offrire 800 milioni per l’acquisizione della società, ma l’affare è ora in stand by.