Roma-Milan%2C+Maldini%3A+%26%238220%3BIbrahimovic+a+Sanremo%2C+vi+dico+cosa+penso%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/02/28/roma-milan-maldini-ibrahimovic-sanremo/amp/
primo piano

Roma-Milan, Maldini: “Ibrahimovic a Sanremo, vi dico cosa penso”

A pochi minuti dall’inizio di Roma-Milan, Maldini ha parlato ai microfoni di Sky. Il dirigente rossonero ha commentato anche la presenza di Ibrahimovic al Festival di Sanremo

Roma-Milan Maldini

Questa sera il Milan è impegnato nella dura trasferta contro la Roma. Sarà una gara importante per non perdere i punti dall’Inter capolista, che nel pomeriggio ha battuto il Genoa 3 a 0. A pochi minuti dal fischio d’inizio è intervenuto Paolo Maldini ai microfoni di Sky, parlando a 360 di situazioni interne al club.

Queste le sue parole: “Ho la fortuna di lavorare in un club speciale, che quando chiama c’è poco da considerare. Fa effetto su tanti giocatori ed è fortuna anche questa. Tomori titolare? Si tratta di un giocatore che ha velocità e intensità ed era un rinforzo importante per questo finale di stagione”. Sulla questione della panchina di Romagnoli, escluso per scelta tecnica, il dirigente rossonero ha dichiarato: “Romagnoli non è contento, questo è normale. C’è stata una rotazione per tutti i giocatori, ma penso che se abbiamo 17 punti in più rispetto all’anno scorso lo dobbiamo a tutti coloro che hanno giocato fin qui. Lui è tra questi”.

Leggi anche – De Rossi, critica al Milan: “Ibra a Sanremo, rossoneri troppo generosi”

Roma-Milan, Maldini parla anche di mercato

Roma-Milan Maldini

Maldini ha parlato della situazione di Ibrahimovic, che sarà ospite del Festival di Sanremo. Queste le sue parole: “Al di là di Sanremo, tutti quelli che hanno Ibra si aspettano una grande partita. Lui non si farà influenzare da una settimana senz’altro particolare, non posso nasconderlo. Lui è un grande professionista e la storia è che l’anno scorso abbiamo tardato a rinnovare il suo contratto. Lui aveva già preso un impegno, anche se non aveva specificato quale. Siamo in grado di gestire una situazione del genere”.

Il Milan deve tenere il morale alto dopo i risultati negativi. Su questo Maldini ha rassicurato: “Ho pensato se parlare alla squadra, ma poi mi sono detto: “Cosa posso chiedere a questi giocatori?”. Non siamo il Bayern o il Manchester City, ci vuole tempo per tornare grandi. Siamo comunque meglio rispetto a inizio stagione. C’è un’energia che è cambiata, perché hanno tirato la carretta per 13 mesi. E’ fisiologico un calo”.

Infine qualche battuta sul mercato: “Su Tomori c’è un diritto di riscatto molto alto, sarà una nostra valutazione se esercitarlo o no da qui a fine stagione. I tre giocatori in scadenza – che sono Ibrahimovic, Calhanoglu e Donnarumma abbiamo colloqui settimanali. In questo momento non ci sono grandi novità a riguardo”.

Andrea Pennacchi

Share
Published by
Andrea Pennacchi

Recent Posts

  • Calcio

Fabregas Contro l’Inter: la Corsa per Nico Paz si Accende. Il Como in Missione a Madrid, il Real Aspetta Offerte da 60 Milioni

Nico Paz, talento argentino del Real Madrid, attira l'attenzione di Inter e Como. Mentre il…

21 ore ago
  • Calcio

Mondiali 2026: Guida alla Visione di Belgio-Iran, Orari e Opzioni di Streaming su Dazn o Rai

Preparati per la notte di calcio dei Mondiali 2026 con Belgio-Iran. Scopri le strategie tattiche,…

2 giorni ago
  • Calcio

D’Amico prende le redini della Roma: tra rinnovi, cessioni e acquisti, le priorità del nuovo ds per rinforzare la squadra di Gasperini

L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

4 giorni ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

5 giorni ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

6 giorni ago