Serie A, highlights Napoli-Benevento: gol e sintesi partita – Video

Serie A, highlights Napoli-Benevento 2-0: i gol e la sintesi completa del match valido per la 24.a giornata. Il video highlights della partita dell’Armando Maradona

Serie A highlights Napoli-Benevento
Serie A highlights Napoli-Benevento

Il Napoli mette alle spalle l’eliminazione dall’Europa League con il Granada, battendo il Benevento 2 a 0. Una rete di Mertens, che mette la firma nel giorno del suo rientro, e una di Politano regalano i tre punti a Gattuso. La squadra di Inzaghi ha disputato una buona gara, non riuscendo però ad impensierire quasi mai Meret.

I padroni di casa partono subito forte e si proiettano nella metà campo avversaria. Dopo 20 minuti di attacchi continui, è Mertens a sfiorare la rete. Il belga, in campo dopo 74 giorni, si inventa un tiro dalla trequarti da posizione defilata che sfiora la traversa. I Partenopei continuano ad attaccare e al 34′ trovano il vantaggio. Ghoulam raccoglie dalla sinistra un cross sbagliato e mette in mezzo una palla rasoterra. Arriva Mertens, in giornata di grazia, e la mette dentro di esterno destro. Il belga trova il gol alla sua 250.a partita in con la maglia azzurra. Al 37′ Zielinski trova un gran gol con un destro sul secondo palo, ma l’arbitro ferma tutto per la posizione di fuorigioco di Insigne sulla traiettoria del tiro.

Il Benevento allora tenta la reazione e in 2 minuti sfiora la rete del pareggio. Prima è Depaoli ad arrivare alla conclusione, al termine di un’azione in contropiede. Meret, però, mette in angolo. Dal corner ci prova direttamente Viola, che pennella una traiettoria che viene smanacciata dal portiere azzurro.

Leggi anche – Calciomercato Napoli, Koulibaly piace al Bayern Monaco: l’offerta a De Laurentiis

Serie A, highlights Napoli-Benevento 2-0: il secondo tempo

Serie A highlights Napoli-Benevento
Serie A highlights Napoli-Benevento

La seconda frazione di gioco si apre come si era conclusa la prima, cioè con il Napoli in avanti. La squadra di Gattuso ci prova in tutti i modi, a volte concedendo spazi per le ripartenze del Benevento. Gli uomini di Inzaghi quando possono alzano il baricentro, come accade al 58′. Ionita di testa colpisce da buona posizione, senza però impensierire Meret. Al 63′ Insigne sfiora un gran gol, calciando di destro a giro dalla sua mattonella, con la palla che sfiora l’incrocio. Passano 3 minuti e arriva il raddoppio. Insegne crossa dal vertice dell’area, Di Lorenzo tocca la palla che viene sfiorata da Politano, forse con un braccio, prima di finire in porta. Dopo un check del VAR, l’arbitro assegna la rete, con l’ultimo tocco che è stato dell’ex Inter.

Per vedere gli highlights di Napoli-Benevento – CLICCA QUI

Al 75′ è Koulibaly a sfiorare il 3 a 0. Dagli sviluppi di un corner, il difensore colpisce tutto solo di testa, mancando la porta da pochi passi. All’81 il francese lascia la propria squadra in dieci, prendendo il secondo giallo dopo un fallo su Letizia. Il Benevento non riesce a sfruttare la superiorità numerica e alla fine vince il Napoli. Gattuso agguanta la Lazio in classifica e si porta momentaneamente a -1 dalla Roma.