Calcio

Johnson ha la soluzione per Euro 2020: la proposta all’UEFA

Il Primo Ministro del Regno Unito Boris Johnson ha dichiarato di voler proporre all’UEFA la soluzione ideale per Euro 2020: le sue dichiarazioni e il suo sogno nascosto.

Boris Johnson

La prossima estate dovrebbe disputarsi gli Europei di calcio. Anni fa, l’UEFA propose di celebrare i 60 anni dei campionati europei di calcio in tutto il continente, ma la pandemia ha rovinato la festa. Infatti, a causa della diffusione del Covid, il torneo è stato posticipato a quest’anno, ma le condizioni restano le stesse. La competizioni si giocherà in 12 stadi di altrettanti Paesi diversi. Tuttavia, a causa delle restrizioni e norme vigenti in ogni singola Nazione, non è da escludere che alcune partite potranno giocarsi a porte chiuse.

Quest’eventualità è quasi da considerare impossibile per quanto riguarda l’Inghilterra. Infatti, Boris Johnson sta lavorando con il suo governo per permettere l’apertura degli stadi entro maggio. Ovviamente, non sarà possibile riempire interamente gli spalti sin da subito. Inizialmente l’accesso sarà garantito per 10 mila tifosi, ma si prospetta che per per Euro 2020 l’Inghilterra possa disputare le gare al Wembley con più fan. E non è tutto. Il Primo Ministro britannico starebbe pensando ad una soluzione da proporre all’UEFA per il torneo che si disputerà quest’estate.

Leggi anche >>> Ibrahimovic agli Europei, imminente il ritorno in Nazionale: i dettagli

Boris Johnson sogna in grande: Euro 2020 in Inghilterra

Boris Johnson (Getty Images)

In un’intervista rilasciata al The Sun, il Premier inglese ha dichiarato: “Noi possiamo ospitare altre partite del torneo. Al momento si faranno anche semifinale e finale, ma l’Inghilterra può garantire altri match“. Infatti, i casi di Coronavirus sono in netta diminuzione e forse dovuto ai vaccini somministrati alla popolazione. C’è ancora molto lavoro da fare, ma Boris Johnson è fiducioso tanto da voler ospitare interamente Euro 2020.

Inoltre, il Primo Ministro inglese ha lanciato letteralmente una “bomba” alla stampa. Infatti, ha confessato di voler riportare i Mondiali di calcio in Inghilterra. Il suo obiettivo è dare la possibilità al Paese di organizzare la Coppa del Mondo nel 2030. L’unica volta che il Regno Unito ha ospitato la rassegna iridata è stata nel 1966, quando fu proprio la Nazionale dei Tre Leoni ha conquistare il suo unico titolo mondiale. “Questa è la casa del calcio, è il momento giusto. Sarà una meraviglioso per la Nazione” ha detto in merito Johnson.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago