primo piano

Calciomercato, Immobile nei piani di una big inglese: i dettagli

Ciro Immobile potrebbe approdare al Tottenham. José Mourinho avrebbe espresso il desiderio di acquistare l’attaccante della Lazio nella prossima sessione di calciomercato 

Immobile Tottenham

Le sirene della Premier League spaventano la Lazio: il Tottenham di José Mourinho avrebbe inserito nella propria lista dei desideri Ciro Immobile. L’attaccante, nonostante il rigore sbagliato nell’ultima gara di campionato contro il Bologna, sta trascinando i biancocelesti anche in questa stagione e dall’Inghilterra le sue prestazioni non sono passate inosservate.

La Scarpa d’Oro dello scorso anno, infatti, ha messo a segno 19 gol in 28 partite giocate, con una media di una rete ogni 115 minuti. Impossibile ripetere gli stessi numeri della scorsa annata, ma i dati restano comunque impressionanti. A tal punto che Mourinho avrebbe scelto di portarlo a Londra come possibile sostituto di Kane. Stando a quanto riferito dal portale spagnolo Fichajes.net, la dirigenza britannica sarebbe pronta a investire cifre importanti per chiudere l’affare.

Leggi anche -> Lazio, Immobile miglior bomber italiano in Europa: la classifica

Immobile al Tottenham, la richiesta di Mourinho: le ultime

Immobile Tottenham

Non è la prima volta che il nome di Ciro Immobile viene accostato al Tottenham. Già nell’aprile del 2018, infatti, dall’Inghilterra sono emerse voci di una possibile offerta da 100 milioni di euro per acquistare l’attaccante campano. La trattativa è sfumata, ma le parti sarebbero entrate nuovamente in contatto nel maggio del 2020, con gli Spurs pronti ad un nuovo assalto.

La prossima estate potrebbe quindi essere quella della terza offerta alla Lazio, che dovrà valutare attentamente la proposta inglese. Immobile ha compiuto 31 anni circa 2 settimane fa e per i biancocelesti riuscire ad incassare almeno 50 milioni dalla sua cessione garantirebbe un successivo investimento di un certo livello. La Lazio potrebbe infatti acquistare un attaccante più giovane, che guiderebbe la squadra di Simone Inzaghi verso la Champions League. Dall’altra parte il Tottenham avrebbe quindi già individuato il sostituto di Kane, che sembra intenzionato a lasciare Londra, risolvendo un problema di successione non di poco conto.

La decisione finale spetterà al presidente Claudio Lotito e ovviamente allo stesso Immobile, che ha rinnovato il suo contratto fino al 2025, non ipotizzando, probabilmente, un interessamento così concreto del Tottenham. L’esperienza in Premier League, per concludere la carriera, è proprio il tassello mancante nella carriera del centravanti classe 1990, che avrà ancora qualche mese di tempo per riflettere.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago