Roma, gli errori contro il Milan si pagano: un titolare perde il posto

Roma, cambio in porta. Mirante ritrova la titolarità, Pau Lopez andrà in panchina contro la Fiorentina. Maglia da titolare per l’ex Bologna che vuole tornare a imporsi.

Roma Mirante titolare, panchina per Pau Lopez a Firenze (Getty Images)
Roma Mirante titolare, panchina per Pau Lopez a Firenze (Getty Images)

Esame di maturità fallito per la Roma, contro il Milan arriva un’altra sconfitta: le big fanno male ai giallorossi. Troppo spesso. 3 punti su 24 a disposizione negli scontri diretti. Poco per una squadra come quella di Fonseca che vuole ambire a palcoscenici europei. Sotto accusa, oltre al tecnico, diversi giocatori: il più bersagliato è Pau Lopez. Il portiere spagnolo, contro i rossoneri, è stato artefice di alcune buone parate che hanno annullato l’iniziativa rossonera. Impegno sfumato quando l’estremo difensore sbaglia il rinvio che porta al gol di Rebic, facendo ripartire la squadra di Pioli che ha potuto battere a rete indisturbata.

Leggi anche – Serie A, highlights Roma-Milan: gol e sintesi partita | VIDEO

Roma, cambio tra i pali: torna Mirante, panchina per Pau Lopez

Roma, Mirante rimpiazza Pau Lopez contro la Fiorentina (Getty Images)
Roma, Mirante rimpiazza Pau Lopez contro la Fiorentina (Getty Images)

Fonseca, quindi, anche se ufficialmente mantiene calma e gesso, è comprensibilmente risentito. Alcune scelte dovranno essere riviste: a cominciare dal portiere. Nella sfida contro la Fiorentina di mercoledì fra i pali tornerà Mirante. Nuovo cambio della guardia per permettere allo spagnolo di rifiatare e magari riflettere su qualche leggerezza di troppo commessa nella gara dell’Olimpico. I follower non perdonano. Il tifo sembra essere piuttosto infervorato: la prestazione di Pau Lopez non è piaciuta. Serve un cambiamento, prima negli uomini e poi nella mentalità. Combinazione che dovrebbe portare a un miglioramento nel gioco espresso in campo e a non crollare nei momenti decisivi.

La Roma rischia seriamente di non restare aggrappata al treno Champions, troppo importante per tanti fattori, allora serve subito una risposta diversa. I Friedkin, che hanno già dimostrato di voler prendere decisioni importanti per il futuro della società, stanno valutando le conseguenze di possibili scivoloni. Il cambio di guida tecnica a fine stagione è tutt’altro che accantonato. Per il momento cambia il portiere, Mirante prepara i guanti, poi si vedrà.