Roma, nuovo stadio: Friedkin abbandona il progetto di Pallotta

Dan Friedkin vorrebbe abbandonare il progetto di James Pallotta per il nuovo stadio della Roma: intanto i terreni di Tor di Valle, dove dovrebbe sorgere l’impianto, passano ad un magnate ceco. 

Uno degli obiettivi di James Pallotta era quello di dare un nuovo stadio alla Roma e ai suoi tifosi. Il progetto prevede la costruzione dell’impianto a Tor di Valle, nell’Agro Romano. Il piano è stato appoggiato anche da Virginia Raggi, sindaco della Capitale, e dalla sua giunta comunale. Tuttavia, a quanto pare, il nuovo presidente avrebbe idee diverse dal vecchio numero uno giallorosso.

Potrebbe interessarti anche >>> Roma, Friedkin rilancia: “Sì al nuovo stadio, così torna grande la Serie A”

Nuovo stadio della Roma: Tor di Valle passa a Vitek, ma Friedkin pensa ad piano B

Dan Friedkin ha fatto visita a Trigoria (Getty Images)
Dan Friedkin ha fatto visita a Trigoria (Getty Images)

Quest’oggi, Radovan Vitek acquisterà tre società intestate a Luca Parnasi: Capital Dev, Parsitalia ed Eurnova. L’ultima detiene i terreni di Tor di Valle, dove dovrà sorgere il nuovo tempio giallorosso.

Stando a quanto afferma MF Milano-Finanza, Dan Friedkin non avrebbe intenzione di continuare il progetto iniziato da Pallotta. Il nuovo proprietario vorrebbe costruire lo stadio della Roma in un’altra zona della città. Un cambio di rotta allungherebbe ulteriormente i tempi della costruzione e farebbe saltare l’accordo con l’imprenditore ceco.

Potrebbe interessarti anche >>> Totti, morto il padre Enzo: aveva il Covid. Il post di commiato della Roma