Serie A, highlights Roma-Milan: gol e sintesi partita – Video

Highlights Roma-Milan, guarda i gol e le azioni principali del posticipo. Tre gol annullati, reti di Kessie, Veretout e Rebic

Serie A, highlights Roma-Milan: gol e sintesi partita - Video
Serie A, highlights Roma-Milan: gol e sintesi partita – Video

Finisce dopo sedici partite l’imbattibilità interna della Roma. Finisce contro il Milan, che vince 2-1 all’Olimpico e si conferma la miglior squadra in trasferta della Serie A.

I rossoneri partono a mille. Dopo un gol annullato a Tomori, promosso dai tifosi, per un precedente fuorigioco di Kjaer, Ibrahimovic azzarda un colpo di tacco che mette paura a Pau Lopez. Palla fuori, ma è un segnale d’allarme per i giallorossi. La squadra di Fonseca non si scuote però, Nel primo quarto d’ora gli highlights registrano solo occasioni per il Milan. I rossoneri vanno ancora in gol con Ibrahimovic, ma anche questo viene annullato per fuorigioco. Lo svedese è davanti alla linea della palla sul passaggio di Rebic. Al 17′ lo stesso Rebic incrocia, Pau Lopez respinge.

Nella parte centrale del primo tempo sale la Roma. Donnarumma effettua la prima parata al 22′ per frustrare la conclusione di Veretout su sponda di Mayoral. Gli highlights si susseguono, Roma-Milan è una partita che si gioca ad alto ritmo. Traversa di Kjaer al 27′, gol annullato anche a Mkhitaryan un minuto dopo. L’armeno aveva sfruttato la sponda di Mancini, colpevole nell’occasione di un fallo su Hernandez.

Dopo la mezz’ora, Pau Lopez chiude due volte, prima su Rebic, poi su Saelemaekers. Al 37′ gli highlights registrano una doppia occasione per Pellegrini, sempre murato da Tomori. L’equilibrio si rompe a pochi minuti dall’intervallo. Rigore per il Milan, fallo di Fazio su Calabria analizzato come gli altri episodi nella nostra moviola. Fredda la trasformazione di Kessie, che ha segnato sette rigori quest’anno come Bruno Fernandes, Ben Yedder e Depay. Nessuno ne ha realizzati di più nei cinque principali campionati europei finora in stagione.  Inoltre, nessuna squadra ha segnato più reti su rigore del Milan in questa Serie A. Quello di Kessie è il quinto, sugli undici stagionali, trasformati sul punteggio di 0-0. Ovvero, almeno il doppio di qualsiasi altra formazione in questa edizione della Serie A.

Leggi anche – LIVE Roma-Milan diretta risultato tempo reale: gol di Veretout

Highlights Roma-Milan, il video

Highlights Roma-Milan, il video
Highlights Roma-Milan, il video

Nell’intervallo, Pioli lascia in spogliatoio Calhanoglu: dentro Brahim Diaz. La ripresa si apre con una Roma più vivace e decisa in verticale. Al 50′ la squadra di Fonseca pareggia. Appoggio di Spinazzola per Veretout che di destro fa 1-1. Diventa così il secondo centrocampista francese in doppia cifra in Serie A dopo Michel Platini.

Pioli toglie Ibrahimovic, prossimo ospite al Festival di Sanremo, per Leao. Il Milan si riporta in avanti e dopo meno di dieci minuti torna in vantaggio. Spicca negli highlights di Roma-Milan il gran diagonale mancino di Rebic, al quarto gol nelle sue ultime quattro presenze in Serie A. Ma allo stesso tempo si nota l’impreciso disimpegno di Pau Lopez che favorisce Saelemaekers autore dell’assist per il secondo vantaggio rossonero. Per la seconda volta, un errore individuale dei giallorossi ha generato un gol dei rossoneri.

Fonseca toglie Fazio per Bruno Peres, spostando Karsdorp dietro. Subito dopo si fa male Rebic, Pioli lo cambia con il centrocampista Krunic. La Roma si sbilancia con l’ingresso dell’ex El Shaarawy per Villar. Il ritmo non scende, sfiorano il gol in successione prima Mkhitaryan poi Saelemaekers.

ROMA-MILAN, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Serie A, la classifica aggiornata (24.a giornata)

Inter 56
Milan 52
Juventus 46
Atalanta 46
Roma 44
Napoli 43
Lazio 43
Sassuolo 35
Verona 35
Sampdoria 30
Bologna 28
Udinese 28
Genoa 26
Fiorentina 25
Benevento 25
Spezia 25
Torino 20
Cagliari 18
Parma 15
Crotone 12

Juventus, Napoli, Sassuolo e Torino una partita in meno.