Cessione Inter, BC Partners contatti con Suning a Milano: si tratta

L’Inter non ha chiuso le porte e continua a trattare con BC Partners: in programma un incontro con Suning a Milano e spunta un altro fondo.

Inter BC Partners Suning
Inter BC Partners Suning

E’ un periodo delicato a livello societario per l’Inter che sta cercando nuovo investitori per risolvere le difficoltà economiche. Come riportato dal “Corriere dello Sport”, Suning non ha respinto definitivamente l’offerta di BC Partners e continua a trattare alla ricerca di un accordo. I rappresentanti del fondi britannico sarebbero sbarcati a Milano, dove molto probabilmente avranno un incontro diretto con il club nerazzurro. Lo scenario però è ancora mutevole e ci sarebbero altri protagonisti pronti a entrare in scena. Per esempio è spuntato l’interesse di un nuovo fondo con base in Qatar. La sua identità è ancora ignota ma conferma la volontà della proprietà cinese di concludere la cessione il prima possibile.

Ti potrebbe anche interessare -> Inter, Eder attacca Suning: accuse durissime dell’attaccante del Jiangsu

Inter, Suning non rifiuta BC Partners: spunta anche un fondo del Qatar

Inter BC Partners Suning
Inter BC Partners Suning

Nelle prossime settimane potrebbe arrivare la svolta sulla cessione dell’Inter. Suning ha fretta di chiudere perché il prestito-ponte, per tenere ancora il controllo della società almeno fino a fine stagione, non è andato a buon fine. Non si è trovato nessuno disposto a stanziare 150-200 milioni di euro per tamponare la situazione e garantire qualche altro mese di vita al regno cinese.

Le scadenze non possono più essere prorogate e gli ultimi giorni di marzo, quando i calciatori e lo staff dovranno ricevere i loro stipendi arretrati, sono il limite massimo per non andare incontro a una sanzione della UEFA. C’è il rischio, in caso di mancati pagamenti, di non poter partecipare alla prossima Champions League. Il margine è ormai ristretto, è diventata una corsa contro il tempo che continua a tenere in apprensione il mondo nerazzurro. La squadra non sembra aver minimamente risentito di queste vicende, ma c’è sempre la paura che tutto possa precipitare da un momento all’altro.