Cristiano Ronaldo eguaglia Pelé: serata record contro lo Spezia

Nella sua seicentesima presenza tra i vari campionati nazionali, Cristiano Ronaldo eguaglia il numero di reti segnate da Pelé in carriera.

Cristiano Ronaldo Pelé
Cristiano Ronaldo Pelé

In Juventus-Spezia Cristiano Ronaldo riscrive la storia. Il fuoriclasse portoghese impiega 88 minuti di gioco per sbloccarsi, ma alla fine riesce a battere Provedel. Il portiere della formazione ligure sembrava insormontabile e la porta era letteralmente stregata, visto il palo a fine primo tempo. Eppure, sul finale di gara, Cristiano Ronaldo riesce a segnare il 3-0, ma soprattutto raggiunge il numero di gol segnati da Pelé, fermo a quota 767 marcature. O’Rey nella sua lunga carriera ha insaccato per settecento sessantasette volte il pallone in rete. Inevitabilmente, CR7 è destinato a migliorare le sue statistiche e continuerà certamente a fare meglio. Solo di recente, Messi aveva superato un record detenuto dall’asso brasiliano. Un primato che ha fatto particolarmente discutere, visto che il Santos ha rinnegato la proprietà del nuovo risultato raggiunto dalla Pulce con la maglia del Barcellona.

Leggi anche >>> Serie A, highlights Juventus-Spezia: gol e sintesi partita – Video

Cristiano Ronaldo come Pelé: 767 gol in carriera

LIVE Juventus-Spezia
Cristiano Ronaldo

Per l’attaccante della Juventus è stata una giornata particolare. Infatti, nella gara numero 600 tra i diversi campionati nazionali ha eguagliato uno dei più grandi calciatori del secolo scorso. Inoltre, secondo le statistiche pubblicate da Opta, con la marcatura contro lo Spezia Cristiano Ronaldo sigla il suo 20 ° gol in ciascuna delle ultime 12 stagioni nelle cinque leghe più importanti d’Europa. È il primo a raggiungere tale traguardo. Dunque, una serata speciale per acciuffare il primato di Pelé. Il numero sette sta mantenendo alto il numero di marcature in questo avvio di 2021. Infatti, si trova già a 11 gol, solo quattro in meno rispetto a Lewandowski e Lionel Messi.

Grandi a confronto

Nel corso della sua lunga carriera, Pelé ha siglato le 767 marcature con la sua Nazionale e con le maglie di soli due club : Santos e New York Cosmos. O’Rey a cavallo degli anni ’60 e ’70 è stato tra i più prolifici attaccanti della storia, ma dopo quasi cinquant’anni deve cedere il proprio scettro.

CR7, invece, ha eguagliato tale primato con Portogallo, Sporting, Manchester United, Real Madrid e Juventus. In 19 anni di carriera da professionista, l’attaccante bianconero ha vinto ben 4 Scarpe d’Oro. Gli stili di gioco e le epoche tra i due campioni non possono esser messi a confronto, ma ci sono pochi dubbi sulla qualità tecnica e atletica del campione bianconero. Cristiano Ronaldo sta riscrivendo la storia di questo sport.