De Ligt, addio alla Juventus per “colpa” di Cristiano Ronaldo: i motivi

Matthijs de Ligt potrebbe lasciare la Juventus a causa di Cristiano Ronaldo. In Spagna e in Inghilterra l’indiscrezione prende sempre più quota 

De Ligt Cristiano Ronaldo cessione Juve
De Ligt Cristiano Ronaldo cessione Juve

I nomi di Matthijs de Ligt e Cristiano Ronaldo sono sempre stati legati da un filo conduttore molto particolare. Il centrale dell’Ajax, infatti, dopo aver eliminato la Juventus in Champions League, ebbe modo di parlare con il fuoriclasse portoghese durante la finale di Nations League e per molti quella conversazione fu decisiva per convincere proprio l’olandese a firmare con i bianconeri quella stessa estate.

Lo stesso CR7, però, potrebbe essere la causa dell’addio di De Ligt dalla Juventus. La voce ha iniziato a circolare nelle scorse ore tra Inghilterra e Spagna con Bein Sports che ha riportato per primo la notizia, ripresa poi dal portale di calciomercato Fichajes.net. Tutto in bilico per quest’estate, quando inizierà l’ultimo anno di contratto di Cristiano con la Vecchia Signora.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo eguaglia Pelé: serata record contro lo Spezia

De Ligt, addio alla Juventus per Cristiano Ronaldo: i dettagli

De Ligt Cristiano Ronaldo cessione Juventus
De Ligt Cristiano Ronaldo cessione Juventus

A legare il destino di due profili top della Juventus è infatti il futuro di Ronaldo. Come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri, il cartellino del 5 volte Pallone d’Oro pesa in maniera gravosa sulle casse del club del presidente Agnelli e non è sicuro che la società decida di rinnovarlo, dopo aver affrontato la crisi economica dovuta al Covid.

Nel caso in cui, però, i bianconeri decidessero di credere ancora nel progetto CR7 e lui stesso fosse sicuro anche del contrario, allora la dirigenza sarebbe costretta a vendere un big della sua rosa per rientrare delle spese necessarie per trattenere il portoghese. Qui entra in gioco il nome di De Ligt, tra i nomi più importanti del club. Il difensore juventino, infortunatosi ieri prima della gara con lo Spezia, rappresenta una garanzia assoluta e il suo valore di mercato si aggira intorno agli 80 milioni di euro.

La concorrenza europea è spietata e solamente un suo addio permetterebbe alla Juventus di incassare cifre realmente sfruttabili per il nuovo contratto di Ronaldo. Un’ipotesi al momento, ma non un’utopia. I prossimi mesi saranno infatti cruciali per il futuro del classe ’99, che dopo due stagioni in Italia potrebbe già vivere una nuova esperienza altrove.