Serie A, highlights Genoa-Sampdoria: gol e sintesi partita – Video

Serie A, highlights Genoa-Sampdoria. Guarda i gol e tutte le emozioni del derby. Le azioni salienti di una partita che non è mai come le altre

Serie A, highlights Genoa-Sampdoria: gol e sintesi partita - Video
Serie A, highlights Genoa-Sampdoria: gol e sintesi partita – Video

Come nel 1993-94, Genoa e Sampdoria pareggiano entrambi i derby stagionali. Come non succedeva da allora, entrambe le sfide sono finite 1-1. Stavolta il derby lo decidono due difensori, Zappacosta e Tonelli.

La Sampdoria si fa vedere subito con Augello che ruba palla a Goldaniga e calcia, Perin però chiude in angolo. Il derby è equilibrato nel primo tempo. Al 14′ Verre e Keita Balde dialogano ma l’ex Lazio sbaglia il passaggio di ritorno. Gli highlights registrano la crescita del Genoa nella parte centrale del primo tempo. Al 23′ Destro segna a porta vuota, ma per l’arbitro ha spinto Bereszynski, mandando a vuoto l’uscita di Audero: gol annullato.

Il centravanti rossoblù ha segnato quattro reti contro la Sampdoria in Serie A, l’ultima nel settembre 2016 quando giocava nel Bologna. Al suo primo derby Genoa-Sampdoria, ha avuto anche un’altra chance al 35′, frustrata stavolta da una posizione di fuorigioco.

Il Genoa va vicino al gol al 29′. Da corner, il cross non proprio ortodosso di Zajc si stampa sulla traversa poi rimbalza contro Goldaniga e finisce fuori. Sarebbe stata una curiosa inversione di tendenza. La squadra di Ballardini, infatti, ha segnato appena due gol da calcio piazzato, meno di qualunque altra squadra in Serie A nel corso di questa stagione.

Leggi anche – Serie A, highlights Sassuolo-Napoli: gol e sintesi partita – Video

Serie A, highlights Genoa-Sampdoria: video

Serie A, highlights Genoa-Sampdoria: video
Serie A, un fotogramma di Genoa-Sampdoria (foto Getty)

A inizio ripresa, al 52′, si accende all’improvviso il Genoa. Il lancio è di Strootman, Zappacosta controlla, si accentra, salta due avversari e fulmina Audero. E’ il gol dell’1-0 che illumina gli highlights del derby della Lanterna. La Sampdoria fatica a reagire.

GENOA-SAMPDORIA, PER LA SINTESI – CLICCA QUI

Ma al 76′, pur nel momento più complicato per i blucerchiati, Tonelli pareggia. Autorevole lo stacco del difensore da calcio d’angolo. Un po’ ferma la difesa rossoblù che gli consente di realizzare la sua prima rete in questo campionato. Gli highlights di Genoa-Sampdoria registrano tanti cambi, una chance per parte con Candreva e Pjaca, ma nessun altro gol fino al fischio finale.

Classifica aggiornata di Serie A – 25.a giornata

Inter 56
Milan 52
Juventus 49
Atalanta 49
Roma 47
Napoli 44
Lazio 43
Verona 38
Sassuolo 36
Sampdoria 31
Udinese 31
Bologna 28
Genoa 27
Fiorentina 25
Spezia 25
Benevento 25
Cagliari 21
Torino 20
Parma 15
Crotone 12

Inter, Juve, Napoli, Roma, Lazio, Sassuolo, Parma una partita in meno
Torino due partite in meno