Serie A, highlights Sassuolo-Napoli: gol e sintesi partita – Video

Serie A, highlights Napoli-Sassuolo. Guarda i gol e la sintesi della sfida, valida per la venticinquesima giornata di campionato

Serie A, highlights Sassuolo-Napoli: gol e sintesi partita - Video
Serie A, highlights Sassuolo-Napoli: gol e sintesi partita – Video

Due rigori, un gol annullato, tante occasioni. Sassuolo-Napoli finisce 3-3, al termine di una sfida emozionante. Gli azzurri ribaltano la partita nell’ultimo quarto d’ora, da 1-2 a 3-2, ma l’errore di Manolas permette agli emiliani di pareggiare dagli undici metri.

Di Berardi la prima occasione. Il contropiede dei neroverdi mette in evidenza il cattivo piazzamento della difesa del Napoli. Meret però frustra il suo diagonale.

A metà del primo tempo, gol annullato al Napoli: sarebbe stato il quinto di Insigne contro il Sassuolo in maglia azzurra. Gattuso lo rincuora, dopo che la verifica tecnologica ha cancellato un gran gesto tecnico.

Negli highlights di Sassuolo-Napoli, il suo destro a giro da calcio d’angolo, per quanto vanificato nell’esito, rimane il primo lampo di genio della partita.

Gli highlights racchiudono il meglio del primo tempo nel finale. Al 34′ vantaggio degli emiliani grazie all’autorete di Maksimovic. E’ la quattordicesima partita consecutiva con almeno un gol all’attivo per la squadra di De Zerbi. Un record nella storia del club.

Il Napoli pareggia al 38′: assist di Demme, conclusione potente dal limite di Zielinski. Ma a proprio al tramonto del primo tempo Sassuolo-Napoli cambia ancora volto. Rigore per gli emiliani, fatto netto di Hysaj su Caputo. Berardi calcia centrale e segna il 2-1.

Leggi anche – Lazio Torino, ora che succede: le opzioni per il Giudice Sportivo

Serie A, highlights Sassuolo-Napoli: il video

Serie A, highlights Sassuolo-Napoli: il video
Serie A, highlights Sassuolo-Napoli: il video

Nel secondo tempo, lo scenario non cambia. La squadra di Gattuso fatica a creare occasioni. Il Sassuolo si lancia negli spazi, e sfrutta in verticale le difficoltà del Napoli nella copertura del campo durante le transizioni.

E’ un manifesto l’azione al 50′. Djuricic innesca Defrel, che si invola fino al limite dell’area e calcia. Meret si salva in due tempi. Ma è un campanello d’allarme per il portiere del Napoli. Meret è reattivo anche al 61′, in uscita bassa su Caputo, protagonista del gol con particolare dedica contro il Bologna.

PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Al 67′ improvvisa fiammata di Berardi, che scuote la traversa con un tiro potentissimo. La partita procede per lampi ed è un lampo di Insigne a rimettere il Napoli in corsa. Minuto 72: finta, scatto, cross per Di Lorenzo che in spaccata, a porta vuota, pareggia.

L’ex Empoli è decisivo ancora all’88’. Notevole il controllo orientato che manda fuori tempo Haraslin. Il nuovo entrato lo atterra in area, per l’arbitro è rigore. Va Insigne, che spiazza Consigli e ribalta la partita al 90′.

Clamorosa però l’ingenuità di Manolas al minuto 93 e 30 secondi, oltre il recupero assegnato. Il greco aggancia Haraslin in area, ed è di nuovo rigore. Calcia Caputo, angola bene: 3-3. Sipario.